Dyson Pure Cool Me: ll miglior purificatore per uso individuale | Recensione

8 VOTO FINALE

170 litri d'aria fresca e pulita al secondo, e un flusso d'aria direzionato su di te anziché sull'ambiente. Il prodotto migliore per chi cerca un purificatore individuale.

PROS
  • aria pulita sempre con te
  • flusso d'aria direzionabile
  • elegante e silenzioso
CONTRO
  • non ha l'app
  • raggio d'azione limitato
  • non adatto agli asmatici

Il Dyson Pure Cool Me è uno dei purificatori più desiderati sul mercato. Questo modello è stato studiato per l’uso personale durante qualsiasi attività individuale.

Si, hai capito bene, che si tratti della tua postazione di lavoro in ufficio, o della stanza del tuo bambino, il Dyson Pure Cool Me è il purificatore ideale.

 

Purificatore Dyson Pure Cool Me

Il Pure Cool Me ha un un filtro HEPA, che assorbe il 99,95% delle particelle grandi 0,3 micron, e un filtro ai carboni attivi efficace contro i gas, i composti volatili e i cattivi odori.

recensione purificatore Dyson Pure Cool MeEmette 170 litri d’aria pulita al secondo, ed è consigliato a chi sta cercando una soluzione individuale.

Marca e modello Dyson Pure Cool Me
Tipologia purificatore d’aria, ventilatore
CADR 170 litri d’aria al secondo
Consigliato per uso personale
 Filtro Filtro HEPA, assorbe il 99.97% del PM0.3, filtro a carboni attivi per assorbire i gas
Livello di rumore 40-59 decibel
App no
Dimensioni 48 x 31 x 31 cm
Garanzia 2 anni, assistenza tecnica inclusa
Prezzo miglior prezzo

Forse ti starai chiedendo come mai abbiamo più volte definito questo modello come purificatore personale, ma non ti preoccupare, te lo sveleremo presto.

Vogliamo dirti prima due parole sulle limitazioni di questo prodotto.

Il prezzo sicuramente non è basso, anzi, anche se dobbiamo evidenziare che i prodotti Dyson non sono semplici purificatori, ma veri e propri oggetti di design , studiati nei minimi dettagli per valorizzare qualsiasi ambiente.

Dobbiamo però osservare che se il prezzo è alto, anche la qualità dei materiali e della purificazione è sorprendentemente alta, giustificando gli euro richiesti per portare il prodotto direttamente a casa tua.

 

Le funzionalità del prodotto

Questo è un purificatore per uso personale, che usa una tecnologia innovativa di Dyson, la tecnologia “Core Flow”. 

Questa tecnologia riesce a fondere il getto d’aria che esce dal purificatore, per diffondere nell’ambiente una corrente direzionata di aria purificata che arriva direttamente alla persona, evitando di disperdersi nell’ambiente.

Dyson Pure Cool Me purificatore recensione

È anche un ventilatore, che emette un getto d’aria piacevolmente fresca dove veramente serve: su di te, anziché in giro per la stanza.

Per orientare il flusso d’aria dove preferisci basta orientare la sfera che trovi sulla parte superiore del prodotto. Puoi spostarla verso l’alto, verso il basso, o come preferisci. Puoi anche impostare l’angolo di rotazione del prodotto, fino ad un’ampiezza massima di 70º.

Il prodotto è dotato di 10 velocità, che puoi scegliere con il comodo telecomando. Se vuoi, puoi programmarne il funzionamento da 15 minuti fino a un massimo di 9 ore.

Questo modello non può essere comandato via app, né con i controlli vocali.

Dyson Pure Cool Me purificatore 59 dB Argento, Bianco 40 W

Last update was on: Settembre 21, 2020 12:31 pm
disponibile
359,00

 

La Qualità Costruttiva

Il prodotto si distingue tra mille, perché ha il design elegante che ormai è diventato un po’ il marchio di fabbrica dell’azienda americana.  È realizzato in metallo ed in plastica, quindi è molto robusto. Ha dimensioni contenute, e pesa poco meno di 3 chili.

Il piccolo schermo a cristalli liquidi si trova alla base del purificatore, ed indica la velocità e la modalità di funzionamento. Ti avverte anche quando il filtro è ormai saturo e va sostituito.

Dyson Pure Cool Me purificatore opinioni

Il filtro ai carboni attivi assorbe tutti i cattivi odori, i gas e il fumo. Il filtro Hepa riesce a catturare ben il 99,97% di allergenici e degli agenti inquinanti fino ad una dimensione di addirittura o,3 Micron.

L’oscillazione del flusso d’aria è molto fluida, silenziosa ed avviene senza nessuno scatto. Il flusso d’aria è gradevole, ma molto potente, grazie alla componentistica interna progettata negli Stati Uniti d’America.

Il telecomando è un po’ troppo piccolo per i nostri gusti. Ma d’altronde a un purificatore personale non si può chiedere un telecomando grande. Soprattutto perché il telecomando è magnetizzato, e se vuoi puoi fissarlo al corpo del prodotto, in modo da non perderlo mai.

Questo prodotto è disponibile nei due colori nero e bianco. Entrambe sono colori neutri, adatti a tutti gli ambienti.

La manutenzione è molto semplice e efficace, permettendoti di non perdere tempo o energie inutili perdendoti tra le righe del libretto di istruzioni.

 

Le Prestazioni

Questo è un modello pensato per chi vuole un flusso d’aria pulita direzionato, che di diffonde intorno alla persona, anziché a tutto l’ambiente.

Il prodotto ti protegge dalle sostanze inquinanti negli ambienti frequentati da più persone. La protezione però è limitata allo spazio dove sei tu: la postazione di lavoro, la scrivania, il letto o il divano. Dove il getto d’aria non arriva, gli inquinanti i germi e i batteri restano.

Dyson Pure Cool Me purificatore opinione e recensione

In questi spazi limitati, il prodotto rimuove tutte le particelle di diametro pari o superiore a 0.3 micron.

Non lo consigliamo a chi soffre di gravi allergie o anche di asma. In genere gli asmatici e gli allergici trovano un po’ di sollievo se usano un purificatore, ma hanno bisogno di un modello dal raggio d’azione più ampio.

Se hai questo tipo di esigenza, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla guida dei modelli Dyson recensiti dal nostro Team.

 

Ogni quanto sostituire il filtro

Il filtro va cambiato una volta ogni 12 mesi circa. La sostituzione del filtro è molto facile: solleva la parte superiore del purificatore, estrai il vecchio filtro, ed inseriscine uno nuovo.

Questo modello può essere usato solo con i filtri originali Dyson. I filtri non costano troppo, e possono essere acquistati comodamente su internet.

 

Le Alternative

Questo non è l’unico purificatore personale. Sul modello trovi prodotti di altre marche, ad esempio il Partu BS-08, che hanno un raggio d’azione molto limitato, e che possono essere usati in modo individuale.

La differenza di qualità tra questi altri prodotti e i Dyson però è notevole. Quindi non li mettiamo a confronto. Nella gamma Dyson, le alternative al Pure Cool Me sono due.

→ Dyson Pure Cool Me VS Dyson Pure Cool Tower

Il Pure Cool Tower ha un prezzo superiore, perché è stato progettato per la massima efficacia negli ambienti più grandi. Ecco quali sono le differenze principali tra questi due modelli:

  • il Pure Cool Tower è indicato per ambienti fino a circa 100 metri quadri
  • questo modello è dotato di un sensore che rileva l’inquinamento, che manca al Pure Cool Me
  • è più grande, e misura 22,3 x 22,3 x 105,4 cm
  • può essere controllato anche via app, mentre il Pure Cool me non offre questa possibilità.

Entrambe i prodotti abbinano la funzionalità di purificazione dell’aria a quella di ventilazione, ed hanno una qualità altissima.  Se vuoi saperne di più, leggi pure la nostra recensione completa del purificatore d’aria Dyson Pure Cool Tower.

→ Dyson Pure Cool Me VS Dyson Pure Hot+Cool Link

Chi sceglie i prodotti di questa marca lo fa perché vuole non solo un purificatore, ma anche un termoventilatore. Se anche tu stai cercando questo prodotto, e se vuoi usarlo in ambienti grandi, allora il Dyson Pure Hot+Cool Link è il modello più adatto alle tue esigenze.

Questo prodotto ha tante caratteristiche che mancano al Pure Cool Me:

  • è un purificatore, ma anche un ventilatore che emette aria fresca d’estate e calda d’inverno
  • è dotato di un filtro HEPA di seconda generazione, che riesce ad assorbire anche la formaldeide, oltre a virus, batteri, spore e muffe
  • è efficace anche negli ambienti più grandi, dalla superficie superiore ai 100 metri quadri
  • può essere controllato via app e anche con i comandi vocali

Se vuoi saperne di più su questo prodotto, leggi subito la nostra recensione completa del purificatore d’aria Pure Hot+Cool Link.

 

Dyson Pure Cool Me: il prezzo e il costo degli accessori

Del prezzo di questo prodotto ti abbiamo già parlato. Non è economico, ma nella gamma dei purificatori Dyson questo è uno dei modelli che costano di meno.

Dyson Pure Cool Me purificatore 59 dB Argento, Bianco 40 W

Last update was on: Settembre 21, 2020 12:31 pm
disponibile
359,00

Acquistare accessori particolari non è necessario. Va solo cambiato il filtro, quando è saturo.

 

A chi lo consigliamo

Il purificatore Dyson Pure Cool Me è ottimizzato per l’uso personale, di una singola persona alla volta.  Questo modello quindi è adatto solo ad alcuni, e non a tutti. Noi lo consigliamo a chi:

  • condivide l’ufficio o la postazione di lavoro con i colleghi, e vuole respirare sempre aria fresca e pulita
  • sta cercando una soluzione da sistemare nella camera dei bimbi
  • passa lunghe ore alla postazione di lavoro, soprattutto in negozio, e vuole un ambiente il più confortevole possibile
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...