Liquido per Stufette: Quale scegliere?

Hai mai sentito parlare del liquido per stufette? Probabilmente sì, altrimenti non staresti cercando la migliore offerta per acquistarlo.

Noi di Aria Purificata teniamo molto alla salute dell’ambiente domestico, quindi sappiamo che c’è liquido e liquido adatto per scaldare casa.

Alcuni puzzano, altri possono durare poco o lasciare residui. Insomma, non ci si può buttare sul primo che passa, altrimenti se ne paga le conseguenze.

Per questa ragione, abbiamo messo insieme i migliori liquidi per stufe in circolazione, così potrai scegliere quello che preferisci per la tua necessità.

 

Come si chiama il combustibile per stufette?

Prima di buttarci subito nella mischia per scegliere il migliore, vogliamo prima dare un’occhiata a quelle che sono le domande più classiche di chi non è esperto del settore.

Ebbene non esiste un vero nome tipo il kerosene, questo combustibile è noto praticamente ovunque con questo appellativo.

Sì ma cos’è il combustibile per stufette? Non è nient’altro che l’ennesimo derivato del petrolio, il quale ha proprietà simili a tutti gli altri che conosciamo bene.

 

Quanto dura il combustibile liquido per stufette?

orologioRisposta secca impossibile da dare poiché dipende dalla temperatura che si cerca di mantenere e dalla metratura della stanza.

Supponendo di avere un ambiente di 20 metri quadri a circa 20 gradi si può arrivare a far durare 20 litri di liquido anche oltre le 160/180 ore.

 

Qual è il miglior combustibile per stufette?

liquido per stufetteQuesto dipende da stufa a stufa, poiché ce ne sono certi creati appositamente per alcuni modelli piuttosto che altri, oltre che dalle tue esigenze.

Il migliore per alcuni è quello che non puzza, per altri è quello che dura più a lungo, per altri ancora quello che scalda di più.

Per darti una risposta più precisa, più avanti vedremo i migliori (secondo noi) per le varie possibili necessità?

 

Il liquido per stufette è bioetanolo?

bioetanolo

No, il bioetanolo è anche un possibile liquido per alcuni tipi di stufa ma, in linea generale, non è quello a cui ci si riferisce in questi casi.

Il bioetanolo è biologico, mentre il liquido per stufette è l’ennesimo derivato del petrolio, quindi non hanno nulla a che vedere.

 

Combustibile per Stufette: i migliori 5

Andiamo a vedere ora quelli che riteniamo i migliori liquidi per stufette che si possono trovare in circolazione.

Bioetanolo combustibile stufe Bio Sprint 5 litri


Abbiamo detto che non è il bioetanolo eppure lo mettiamo in prima posizione nella nostra classifica? Sì, ma lasciaci spiegare.

Si trova qui per tutti coloro che passeranno su questa pagina per errore, scrivendo liquido per stufette intendendo il bioetanolo.

Si tratta di un errore molto comune poiché è facile fare confusione, quindi se stai cercando il bioetanolo questo è il migliore in circolazione.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

Toyotomi


Quando si parla di liquido per stufette, sono davvero pochissime le marche in gioco, ma una di queste è sicuramente Toyotomi.

Se cerchi un liquido estremamente puro, con poco odore o completamente inodore, ebbene sappi che esiste una versione dedicata per ogni caratteristica.

Noi, qui di seguito, ti lasciamo il link ai vari tipi di liquido lasciando che sia tu a decidere quale fa al caso tuo. Sono tutti molto validi a prescindere, quindi vai sul sicuro.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am
Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

Qlima


Se non si tratta di Toyotomi, allora la mente va subito a Qlima, la grande alternativa che si trova più o meno allo stesso prezzo e livello di qualità.

A dire la verità, questa marca è leggermente più cara dell’altra, ma non si tratta di grandi differenze e non possiamo dire che uno sia particolarmente migliore dell’altro.

Il nostro consiglio è quello di provare e vedere quale va meglio per la tua stufa. Di base sono tutti universali, ma potresti trovare delle piccole differenze.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

PETROPUR PLATINUM INODORE


Uno dei liquidi per stufette che meglio sposano la parola “inodore”, in quanto davvero non si sente alcuna puzza quando lo si sta utilizzando.

Ha una percentuale di componenti con potenziale cattivo odore dello 0,0002%, il minimo che si può trovare in giro per i vari negozi, quindi top assoluto.

Costa leggermente di più degli altri (o almeno di alcune versioni di marche alternative) ma, se l’odore è la priorità, allora puoi comprarlo a occhi chiusi.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

Qlima 12 lt 


Lo mettiamo in fondo per dovere di cronaca e perché pensiamo che non tutti abbiano necessità di una tanica da 20 liti, ma non è un buon affare.

Costa 20/30 euro in meno della tanica grossa ma dentro trovi poco più della metà del contenuto, quindi significativamente più caro.

Perfetto se devi trasportarlo (i kg di differenza si sentono eccome) ma altrimenti meglio optare per le versioni più grandi dove c’è un miglior rapporto prezzo/acquisto.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

Conclusioni

Speriamo di averti aiutato a scegliere il miglior liquido per stufette su piazza, sebbene la differenza tra queste varie marche non sia così profonda da farci incoronare un vincitore.

Sono tutti ottimi, hanno poco (o nessun) odore e durano davvero parecchio in relazione al prezzo, quindi provali e vedi con quale ti trovi meglio.

Noi preferiamo il Toyotomi perché ha varianti che permettono di trovare esattamente quello che serve e costa un pelo meno dei concorrenti, ma la scelta spetta a te.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo