Umidificatore per Sigari – i Migliori 7 per Mantenere Perfetto il Tabacco

Lo so, questo tipo d’articolo potrebbe sembrare un po’ fuori dal nostro classico standard poiché cercheremo il miglior umidificatore per sigari, ma c’è una ragione per la quale vogliamo essere presenti anche qui.

Il fatto è che a noi l’umidità ci piace! Ogni qualvolta si palesa la secchezza non riusciamo a starcene con le mani in mano, per questo dobbiamo porvi rimedio.

Vedere dei poveri sigari che stanno li in preda all’arsura ci dà fastidio, quindi dobbiamo trovare il modo migliore per sconfiggere il nostro nemico giurato.

In quest’articolo vedremo inseme alcuni modelli che possono competere per la fascia di miglior umidificatore per sigari in commercio, quindi mettiti comodo e preparati per una bella fumata (o magari no, il fumo fa male).

Modelli a Confronto Germanus Amerigo Case Elegant
Sigari 4/5 fino a 50 fino a 50
Umidificatore no  a spugnetta sali
Igrometro lancetta digitale digitale
Prezzo controlla controlla controlla

 

 

Miglior Umidificatore per Sigari

Di seguito vedremo quelli che sono i migliori modelli secondo Aria Purificata ma, se vuoi l’aria perfetta in tutta la tua casa, allora potresti trovare utili i migliori purificatori in commercio.

Scotte astuccio per sigari Humidor

umidificatore per sigariUn umidificatore per sigari o tabacco in generale non è certo un prodotto da due soldi, ma è pensato con grande cura e attenzione del dettaglio tanto da trasformarsi in un bellissimo oggetto d’arredamento, talvolta.

Quando però andiamo alla ricerca dei primi prezzi, ovviamente è necessario fare qualche piccolo sacrificio nello stile, ma mai nella qualità del prodotto finale.

Allora ci troviamo con quest’astuccio che ha un prezzo davvero invidiabile e può contenere facilmente 4/5 sigari, a seconda della dimensione.

Il corpo dell’astuccio è in vetro avvolto in una custodia che ripara dalla luce e aiuta a mantenere una temperatura più costante anche durante le stagioni meno accoglienti.

Il coperchio è in legno con incastonato un igrometro che segnala sempre il livello d’umidità all’interno del tubo, in modo da avere sempre il livello giusto.

Germanus umidificatore per sigari

germanusSaliamo un po’ di grado per trovare un umidificatore per sigari che cambia forma in favore di una che andremo a ritrovare spesso in questa classifica.

L’astuccio rotondo è funzionale ma non certo bello alla vista, è molto più adatto per chi vuole portarselo dietro in viaggio o che non ha velleità estetiche.

Questo modello della Germanus invece è fatto apposta per chi vuole piazzare i propri sigari su una scrivania e averli sempre a portata di mano e… Di sguardo.

Il materiale della scatola è in legno, più precisamente cedro spagnolo, con anche qui un igrometro sempre in bella vista per mantenere sotto controllo il livello d’umidità.

Qui si possono tranquillamente stoccare anche 30 sigari, in attesa che arrivi il momento più adatto per accenderne uno e farsi una bella fumata.

Amerigo

amerigoSe Germanus è una garanzia nel settore, lo stesso lo si può dire di una delle aziende rivali più importanti in assoluto, la Amerigo.

Quest’astuccio è fatto anch’esso in legno di cedro, con una lavorazione totalmente manuale che aggiunge un certo valore oltre che una colorazione più chiara che può o meno piacere.

Nella confezione, oltre al classico igrometro, è possibile trovare anche un umidificatore che aiuterà a mantenere il giusto livello d’umidità nel tempo.

Inoltre va segnalato che questa scatola può contenere agevolmente fino a 50 sigari, cosa che farà sicuramente piacere a chi è solito averne molti pronti all’uso.

Qualcos’altro? Un pratico separé che forma due scomparti interni per dividere le marche di sigari e un prezzo assolutamente interessante!

Portasigari da viaggio

umidificatore per sigariStai cercando il regalo ideale da farti o da fare a una persona cara amante dei sigari? Allora questo astuccio da viaggio con umidificatore è sicuramente una delle opzioni migliori.

Quando ci si sposta resta davvero ingombrante portarsi dietro una scatola con 50 sigari, specialmente se si viaggia leggeri con magari solo una valigetta da lavoro.

Meglio qualcosa che si possa infilare tranquillamente nella tasca interna della giacca o in una borsetta, senza andare a rubare preziosi centimetri ad altri oggetti.

Quest’astuccio ha davvero tutto quello che occorre con un tagliasigari, l’accendino e un umidificatore che permette di non far perdere qualità alla fumata.

Realizzato in pelle e legno, questo è sicuramente il regalo per fumatori più azzeccato possibile, specialmente per gli intenditori!

Case Elegance

case eleganceQui si sale nettamente di livello estetico e anche di prezzo, poiché andiamo a incontrare un modello che sembra uscito dalla scrivania del cattivo di un film di James Bond.

L’igrometro non è più il classico analogico a lancetta, ma diventa un piccolo display digitale piazzato in bella mostra sulla parte frontale della scatola.

Nella parte superiore troviamo lo spazio per far stare senza problemi anche 50 sigari, col coperchio in vetro che si chiude e mostra con eleganza il contenuto.

Sotto di esso si trova un vero tocco di classe, un cassettino che scompare completamente alla vista una volta chiuso e nel quale è possibile alloggiare accendino e tagliasigari.

Ad accompagnare il tutto, una qualità costruttiva assolutamente impeccabile con la chiusura magnetica del coperchio a proteggere dall’umidità il prezioso contenuto.

Ultimo aggiornamento il Maggio 5, 2022 5:10 pm

Germanus Licca

germanusGermanus è davvero una marca dalla qualità imbattibile e lo dimostra il fatto che occupi diverse posizioni in questa classifica.

Questo modello è il massimo per chi ha una “piccola” collezione di sigari da tenere al riparo dall’umidità e desidera un prodotto di qualità senza compromessi.

Anche qui il corpo è in legno e l’igrometro digitale, praticamente lo standard sopra un certo livello di prezzo e che risulta davvero bello da vedere.

Per controllare il livello d’acqua presente nell’aria, questo umidificatore per sigari utilizza una soluzione a cristalli decisamente più avanzata rispetto a quelle viste in precedenza.

Si possono far stare tranquillamente anche fino a 100 unità, ovviamente sempre in base alla grandezza del singolo sigaro.

GERMANUS Humidor Armadio Umidificatore

Se però i modelli visti fin’ora non sono abbastanza per accogliere l’intera collezione, allora questo umidificatore per sigari fatto ad armadio è la soluzione perfetta.

Tre piani di solido cedro (proprio come l’intera struttura) potranno sostenere senza problemi l’intera collezione, tenendola al sicuro dalle intemperie.

Quanti sigari può accogliere un simile armadietto? Beh, ovviamente dipende dalla dimensione ma è stimato che possano starcene dai 300 ai 500.

Oltre all’igrometro digitale vi sono anche dei regolatori d’umidità a cristallo, i quali fanno il loro dovere meglio di qualsiasi altra soluzione vista fin’ora.

Certo, le sue dimensioni sono generose e ha davvero poco senso acquistarlo se non si ha intenzione di riempirlo, ma per quell’angolino vuoto della casa che si sta cercando d’arredare potrebbe essere lo sposo ideale.

Ultimo aggiornamento il Maggio 5, 2022 5:10 pm

Le nostre conclusioni

Tutti i modelli visti sono davvero ottimi e non rinunciano mai alla qualità in favore di qualche bieco compromesso, quindi puoi andare sul sicuro con ognuno di essi.

Quale sceglieremmo? Difficile dirlo, sono tutti ottimi ma pensiamo che il primo sia una soluzione da viaggio mentre l’ultima adatta ai collezionisti.

Se dovessimo trovare il giusto rapporto qualità/prezzo, allora la nostra scelta ricadrebbe sul Case Elegance che ci sembra la soluzione più equilibrata.

Ultimo aggiornamento il Maggio 5, 2022 5:10 pm
[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo