Purificatore aria Daikin: prezzo e recensione completa

Sempre più diffusi per l’elevato inquinamento delle nostre case i purificatori d’aria, da elettrodomestico poco considerato, stanno via via prendendo piede. Questo perché molte ricerche scientifiche sostengono che l’inquinamento dell’aria all’interno della casa sia circa 5 volte più elevato rispetto all’esterno. Sono sicuro che non te lo saresti mai aspettato vero?

Inutile dire che il purificatori d’aria Daikin è tra i più apprezzati tra quelli presenti sul mercato. Proprio per questo abbiamo deciso di scrivere una recensione completa del miglior modello Daikin con opinioni nostre e dei clienti.

Se invece non hai ancora chiare le idee sul migliore purificatore d’aria che fa per te guarda la nostra classifica.

Sei pronto? Cominciamo!

 

Purificatore d’aria Daikin: un ottimo purificatore senza svenarsi

Tra i modelli individuati sicuramente il purificatore d’aria Daikin MC70L è il più venduto e apprezzzato; un modello che mette d’accordo tutti quanti pur non costando una sciocchezza.

Il prezzo che può sembrare elevato è in realtà un prezzo giusto per le caratteristiche che questo modello offre: con poco più di 300 euro hai infatti una macchina che risana perfettamente l’aria in casa tua eliminando il particolato fine, le muffe e più del 99% dei batteri e virus invisibili sospesi nell’aria.

Questo si traduce immediatamente in un miglioramento dell’aria respirata che dona benefici ai soggetti asmatici e a chi soffre di allegie dovute a polline, peli o forfora di animali etc.. immediati e a lungo termine per quanto riguarda l’apparato respiratorio in generale. Insomma non male.

Non solo effetti correlati alla qualità dell’aria, ma anche un effetto anti-odore che elimina il fumo di sigaretta, l’odore della cucina impregnato all’interno della nostra casa etc.. dando una sensazione di freschezza.

Ti lascio questo video per vedere come funziona il sistema di filtraggio del purificatore d’aria Daikin MC70L.

Il sitema di filtraggio e l’azione anti-odore

Il sitema di filtraggio del purificatore Daikin sembra molto complesso: considera che ci sono principalmente 2 tipi di filtri che agiscono per purificare l’aria e rilasciarla successivamente all’interno della casa senza tutte le particelle negative dannose per i polmoni e il sistema respiratorio in generale:

  1. Filtro in polimero: lo scopo di questo filtro è quello di bloccare batteri, virus, muffe e il particolato fine presente purtroppo in casa nostra in quantità elevate a causa di una bassa ventilazione.
  2. Filtro in apatite di titanio: questo filtro consente di annullare le particelle nocive presenti e rilascia aria purificata.

In poche parola il sistema di filtraggio è molto funzionale, ma non è finita qui.

Si perché il purificatore d’aria Daikin interviene anche sui cattivi odori andando a “ripulire” completamente la casa e mantenendo il livello di odore nullo (certo i miracoli non li fa nessuna macchina).

Ecco come avviene l’eliminazione di odori. Seguimi perché è molto importante.

Il purificatore Daikin rilascia nell’aria ozono in quantità ovviamente assolutamente non pericolose (l’ozono è una molecola dervata dall’ossigeno) che consente non solo di annullare gli odori presenti in casa in quel momento, ma riesce anche a rimuovere gli odori impregnati nei mobili o nel divano di casa. Sentirai quindi nell’aria un odore praticamente impercettibile di ozono, assolutamente non fastidioso.

Il purificatore è dotato di sensori che mantengono praticamente nullo il livello dei cattivi odori, accendendosi in automatico nel momento in cui sono rilevati.

Il modello di Daikin ha riscosso molto successo anche perché, tra le tante caratteristiche, è molto silenzioso, specialmente nella modalità notturna.

L’esperienza della casa giapponese che opera in questo settore da tantissimi anni si vede e, pur non essendo un prodotto economico, è un purificatore sicuramente apprezzato. Non per niente tantissime recensione di clienti titolano la recensione “A dir poco eccezionale”, “Semplicemente grandioso e funzionale”, “ottimo” etc.. Ecco una recensione di un cliente:

L’ho acquistato basandomi solo sulle recensioni degli altri acquirenti, e devo dire che ho riscontrato tutti i benefici che leggevo nelle altre recensioni. Aria pulitissima, allergeni spariti e funzionamento ultra silenzioso volendo. Io lo lascio sempre acceso in modalità automatica e si attiva quando sente l’aria da purificare. Un beneficio assoluto per l’allergia alla polvere e ai gatti che mi tormenta, ho visto i benefici immediatamente.
Lo consiglio a chi soffre di allergie senza alcun dubbio.

Controlla disponibilità e recensioni dei clienti

Purificatore aria Daikin: prezzo e recensione completa
3.8 (76%) 5 vote[s]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.