Purificarore d’aria DeLonghi: recensione e prezzo dei migliori

Partiamo subito in quinta; non puoi non prendere in considerazione il purificatore d’aria DeLonghi se sei alla ricerca di un modello efficace e dal costo non troppo elevato.

In questo articolo non solo andremo a recensire il miglior modello DeLonghi (il più venduto e apprezzato), ma inseriremo anche tutte le caratteristiche e opinioni di clienti che già ce l’hanno e ti indicheremo dove comprarlo al miglior prezzo.

Certo, se poi non sei convinto/a puoi sempre guardare la nostra classifica dei migliori purificatori d’aria recensiti dal nostro Team

Sei pronto/a? Cominciamo?

Purificatore d’aria DeLonghi AC 75: prezzo e recensione completa

Esatto, Amazon è secondo noi il posto migliore per comprare questo modello disponibile spesso al miglior prezzo sul mercato. Difficile pagarlo meno di così.

Un appunto sul prezzo: devi sapere che ci sono molti purificatori d’aria che costano più del doppio (si, li abbiamo inseriti nella nostra classifica linkata sopra) e un purificatore con questa qualità e soddisfazione da parte dei clienti è impossibile trovare ad un prezzo minore. Sicuramente il nostro preferito per rapporto qualità/prezzo!

Partiamo quindi parlando dei filtri e delle funzioni a disposizione.

Il purificatore d’aria DeLonghi AC 75 è dotato di 3 livelli di filtraggio:

  1. Il pre-filtro permette di rimuovere efficacemente le particelle inquinanti più grosse
  2. Il filtro HEPA consente di rimuovere il particolato fine presente oramai nelle nostre città in grande quantità (purtroppo) e più del 99% di virus e batteri presenti nell’aria rilasciando aria purificata. I benefici sono quindi aria più salutare e riduzione delle conseguenze legate ad asma e allergie, come arrossamento di occhi, starnuti costanti etc.. P.S.-> Si, visto che ce lo chiedete spesso il purificatore rimuove anche la polvere.
  3. Il filtro a carboni attivi, che consente invece di combattere gli odori quali fumo di sigarette, vernice, detersivi vari etc..

Oltre a queste funzioni il purificatore d’aria DeLonghi AC 75 possiede anche la funzione di ionizzazione dell’aria.

In questo caso l’aria viene purificata ma in modo differente: i filtri non vengono utilizzati e le particelle emesse con questa funzione vanno ad “attaccarsi” alle particelle inquinanti che fluttuano nell’aria “spingendole” a terra per il peso maggiore, come spiegato nella nostra guida su come scegliere un purificatore. La sensazione sarà di aria fresca, come di montagna per darti un’idea.

Altro vantaggio del purificatore d’aria DeLonghi è il basso rumore emesso, soprattutto in modalità notturna; ottimo quindi anche per chi ha il sonno leggero.

Possibile che questo purificatore d’aria non abbia dei contro? In realtà no!

Mi spiego meglio: questo purificatore costa meno della metà di altri modelli pertanto è ovvio che non abbia alcune funzionalità extra come i sensori che rilevano la qualità d’aria. Non ha inoltre il telecomando e non è programmabile ma se sei disposto a rinunciare a questi accessori questo è il purficatore che fa al caso tuo.

Insomma un rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Ecco cosa ne pensa un cliente:

Possiedo questo prodotto da vari mesi ormai, è sempre acceso giorno e notte nella mia camera da letto. Delonghi è sinonimo di garanzia. Qualche info: – Piccola luce che non da fastidio durante le ore notturne. – Diponibili 3 velocità, quella minima consente una buona dormita senza fastidi. -La qualità dell’aria è notevolmente migliorata,ho notato anche meno polvere. Prodotto stupendo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Flusso d’aria: 140 m³/h
  • Wattaggio: 40 Watt
  • Peso: 3.85 kg
  • Rumorosità: 40 db
  • Livelli di filtraggio: 3
  • Funzioni: ionizzazione aria, purificazione
  • Tipo di prodotto: Purificatore d’aria
  • Tipo filtro: Filtro a carbone, filtro HEPA

 

Siamo giunti alla fine di questo articolo, speriamo che ti sia piaciuto.

Ti ricordo anche la nostra guida sui migliori purificatori dal miglior rapporto qualità/prezzo, utilissima per una comparazione a più ampio spettro.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sul tuo social network migliore, ripagherai le nostre ore a scrivere questo articolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.