Purificatore d’aria Dyson: prezzo e recensione completa

Il diffondersi di allergie, asma e la sempre maggiore sensibilizzazione delle persone per un’aria più pulita e meno inquinata hanno consentito il diffondersi del purificatore d’aria, il miglior dispositivo per mantenere l’aria pulita all’interno della casa.

In questo articolo andremo a recensire uno dei dispositivi più desiderati: il purificatore d’aria Dyson. Alla fine dell’articolo avrai una visione più chiara di questo prodotto.

Sei pronto? Cominciamo!

Il purificatore d’aria Dyson: recensione completa e prezzo dei migliori modelli

Il purificatore d’aria permette di ripulire l’aria da particelle inquinanti molto sottili: la percentuale è infatti del 99.7% grazie al filtro HEPA (High Efficenci Particulate Air) spesso presente nella gran parte di questi dispositivi. Molto semplice capire come in questo modo vengono risolti molti dei problemi legati all’inquinamento o a problemi quali asma e allergie trasportate dall’aria.

Devi sapere che i purificatori d’aria Dyson non sono economici (capirai i motivi a breve). Abbiamo quindi scritto una guida completa dei migliori purificatori d’aria per trovare quello che fa più al caso tuo

Dyson è un solidissimo brand statunitense che produce anche altri elettrodomestici molto apprezzati sul mercato anche per il design unico e curato. Si tratta quindi di dispositivi ad alte performance con un’elevata durabilità nel tempo e una soddisfazione dei clienti spesso molto elevata.

I purificatori d’aria Dyson sono “intelligenti”. Cosa vuol dire questo?

Devi sapere che Dyson ha preparato un’App da installare sul tuo Smartphone che ti consente di effettuare il controllo dell’ambiente a distanza. Il purificatore comunica infatti i dati direttamente sul tuo cellulare e potrai vedere costantemente il livello di qualità dell’aria, controllando così in modo costante la qualità dell’aria.

Una caratteristica molto interessante non trovi?

I purificatori Dyson si caratterizzano per 3 aspetti che spesso fanno la differenza:

  1. Sono silenziosissimi
  2. Design accattivante
  3. Purificatori intelligenti

1- Purificatore Dyson Pure Cool Link (tecnologia HEPA + Carbone Attivo)

2 i modelli, con caratteristiche molto simili tra loro tanto da essere catalogati con lo stesso nome ma dal design completamente differente. Il modello a torre è leggermente più potente, questa l’unica funzionalità differente.

Inutile dire che l’aspetto dell’oggetto spicca immediatamente. Il design, come già accennato, è molto accattivante e moderno e non è difficile scambiarlo per una vera e propria lampada che abbellisce la tua casa. Inoltre il dispositivo è anche leggero e facilmente trasportabile da una stanza all’altra.

Il filtro HEPA permette di catturare ben il 99.95% delle particelle microscopiche presenti nell’aria. Se proprio bisogna elencare uno svantaggio di questa tecnologia è la necessità di cambiare il filtro ogni 6 mesi circa (considerate circa 4500 ore di utilizzo) proprio perché gli inquinanti vengono imprigionati nel filtro che non ha capacità infinite.

Il filtro ai carboni attivi ha una funzione anti-odore efficace contro il fumo, esalazioni di vernice o qualsiasi altro odore. Ottima anche per rinfrescare l’aria.
Se vuoi approfondire i benefici del filtro ai carboni attivi clicca qui.

Altra caratteristica meravigliosa è il bassissimo rumore del purificatore d’aria Dyson, tra i più silenziosi sul mercato; testimonianza di questa caratteristica è il prestigioso certificato “Quiet Mark” ricevuto dalla “Noise Abatement Society”. È presente inoltre la modalità notturna, ancora più silenziosa pur purificando in modo efficente l’aria.

Questo è un purificatore intelligente, controllabile cioé anttraverso la App installata sul tuo Smartphone che ti permette di sapere anche la qualità dell’aria in quel momento.

Per finire è presente anche una ventilazione assolutamente non fastidiosa che rinfresca l’ambiente nei giorni caldi. Onde evitare confusione e bene sottolineare che non si tratta di un condizionatore.

Insomma, questo purificatore d’aria Dyson Pure Cool Link è adatto a chi soffre di allergie, asma, ma anche efficace per rimuovere odori e fumo.

Sicuramente tra i TOP gamma e dalle parti di Dyson lo sanno bene offrendo una garanzia di ben 2 anni.

Parte dolente? Il prezzo, sicuramente non accessibile a tutti.

Ecco un commento di un cliente:

Dyson, un nome una garanzia. Qualità affidabilità che durano nel tempo. Vale tutti i soldi spesi dal primo a l’ultimo. Purifica l’aria da tutte quelle schifezze che ci circondano e dagli odori del cibo e non solo, rinfresca l’ambiente nelle giornate più calde senza usare condizionatori. Il primo elettrodomestico da avere in casa per uno allergico alle polveri sottilie non

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Tecnologia Air Multiplier : diffonde l’aria in modo omogeneo
  • Filtro HEPA : elimina il 99.95% delle particelle microscopiche come PM0.1 e PM2.5
  • Funzione Ventilazione
  • Purificatore intelligente, gestibile tramite App da telefono
  • Purificatore; Telecomando

Se vuoi leggere la nostra recensione completa clicca qui

Dyson Pure Hot Cool Link

Molte caratteristiche sono uguali alle precedenti quindi non mi starò a ripetere. Non ti voglio annoiare.

Quindi cosa cambia?

Questo Dyson Pure Hot Cool Link, come si intuisce dal nome, non solo ha la funzione ideata per ventilare e rinfrescare l’ambiente, ma anche quella di riscaldare quando fa freddo. Infatti fa anche da termoventilatore, rinfrescando d’estate e riscaldando d’inverno.

L’azione combianta del filtro HEPA e del carbone attivo permettono di purificare l’aria fino al 99.5% di particelle “dannose” e svolgere una funzione efficece anti-odore. Ideale quindi contro le allergie, asma, fumo di sigaretta etc..

Ecco la recensione di un cliente:

Ho acquistato questo prpdotto perchè sono molto attento alla qualità dell’aria. Devo dire che è un ottimo purificatore che fa egregiamente il suo lavoro.
Durante la settimana lo lascio andare tutta la sera e dormo con aria pulita.
Soffro di allergie e allevia di molto i miei problemi.
Unico neo l’applicazione per smartphone funziona solo via Wi Fi. Miglior acquisto del 2017!

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Riscalda, con un getto concentrato, piu velocemente di qualsiasi altro termoventilatore
  • Rimuove fumi e odori potenzialmente tossici
  • Purifica in modo intelligente
  • Funzione Jet Focus
  • Tecnologia brevettata Air Multiplier

Se vuoi leggere la nostra recensione completa clicca qui

Dyson Pure Cool Me

Proprio come dice il nome il Dyson Pure Cool Me è un purificatore adatto all’uso personale, grazie anche alla tecnologia “Dyson core flow”.

Cos’è la tecnologia Dyson core flow?

Semplice, questa tecnologia ti permette di beneficiare di una corrente direzionata di aria purificata, per focalizzarla ancor meglio sulla tua persona e non disperderla nella stanza.

Ecco perchè questo Dyson è adatto specialmente all’uso personale, o comunque di una singola persona, che ne può beneficiare in ufficio, in camera da letto etc..

Ma le caratteristiche interessanti non finiscono qui.

Il rinfrescamento direzionale ti permette di diffondere l’aria purificata e rinfrescata da questo splendido modello ovunque desideri, anche direttamente su di te. Ovviamente, se questo rappresenta un fastidio, puoi sempre attivare l’oscillazione senza scatti di 70 gradi.

La purificazione tramite il filtro Hepa, facile da sostituire e da cambiare, ti permette di purificare l’aria fino al 99,95% delle particelle inquinanti fino a 0,1 Micron, una dimensione a dir poco microscopica.

Complimenti a Dyson per questo gioiellino!

A questo link puoi leggere la nostra recensione completa del Dyson Pure Cool Me.

 

Il purificatore d’aria Dyson è sicuramente un dispositivo molto efficace, dal design accattivante e con moltissimi optional che lo rendono molto appetibile.

Sicuramente il prezzo spaventa un pochino, però se sei molto sensibile al tema e sei intenzionato ad investire un budget più elevato per un’aria più pulita i purificatori d’aria Dyson sono da tenere assolutamente in considerazione.

Ti ricordo anche la nostra guida completa sui migliori purificatori d’aria dall’elevato rapporto qualità/prezzo, per comprare il miglior purificatore tenendo in considerazione il prezzo.

Se l’articolo ti è piaciuto non esitare a condividerlo sul tuo social network preferito, ripagherai il nostro lavoro.. Grazie mille!

4 commenti su “Purificatore d’aria Dyson: prezzo e recensione completa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.