Purificatore d’aria da tavolo Dyson Pure Cool: design e efficenza al TOP | Recensione

8 Total Score

Questo è un purificatore adatto ad ambienti dalla metratura piccola, ma dall'altissima efficienza, dotato di un filtro HEPA rivestito in fibra di borosilicato. Una garanzia totale di qualità.

PROS
  • efficace anche contro i cattivi odori
  • controlli via app
  • silenziosissimo
CONS
  • adatto per una singola stanza
  • non riscalda l'aria
  • il prezzo

Quando parliamo del purificatore d’aria Dyson Pure Cool desk è difficile nascondersi: stiamo semplicemente parlando del miglior purificatore d’aria da tavolo presente sul mercato.

 

Purificatore Dyson Pure Cool

Realizzato qualche anno fa, questo modello continua ad essere tra i più scelti. Adatto per una singola stanza, emette un flusso d’aria purificata pari a 290 litri al secondo.

Il suo filtro HEPA riesce a rimuovere il 99.95% del PM0.1, oltre alle particelle di dimensioni più grandi.

Marca e modello Dyson Pure Cool
Tipologia purificatore d’aria, ventilatore da tavolo
CADR 290 litri d’aria al secondo
Consigliato per singola stanza
 Filtro Filtro HEPA, assorbe il 99.95% del PM0.1
Livello di rumore 35 decibel
App si
Dimensioni 22,3 x 22,3 x 69,1 cm
Garanzia 2 anni, assistenza tecnica inclusa
Prezzo miglior prezzo

Questo non è solo un purificatore d’aria: il Pure Cool infatti serve anche rinfrescare l’ambiente e, come se non bastasse, può essere anche un oggetto che si mescola all’arredamento avendo un design molto curato.

Prima di cominciare l’articolo ti segnalo il nostro articolo su tutti i migliori purificatori Dyson

Non ci resta quindi che cominciare a recensire la versione Pure Cool di Dyson, partendo dalle funzionalità di questo prodotto.

 

Le funzionalità del prodotto

A tua disposizione hai la possibilità di purificare l’aria, ma anche di renderla gradevolmente fresca.

Il prodotto è dotato di un filtro HEPA, che elimina il 99.95% delle particelle microscopiche come PM0.1 e PM2.5, assicurandoti un’aria pura che porterà un beneficio di lungo termine al tuo apparato respiratorio.

 

Purificatore-ventilatore da tavolo Dyson Pure Cool recensione

Il filtro HEPA non è l’unico sistema di filtraggio presente, anzi. Trovi anche un filtro a carboni attivi che consente di eliminare cattivi odori: spesso è proprio questo sistema il più richiesto dai fumatori, che non vogliono impregnare la casa con l’odore della sigaretta.

Purificatore-ventilatore da tavolo Dyson Pure Cool

Il filtro a carboni attivi non ha effetti positivi non solo sull’odore del fumo di sigaretta, ma assorbe tutti i tipi di cattivi odori (detersivi, vernice, odori in cucina..) che impregnano la casa, ma anche l’ufficio o il tuo locale o negozio.

Il purificatore è dotato di un telecomando, ma la cosa eccezionale è la presenza del sistema di purificazione “intelligente”. In cosa consiste?

Semplice, potrai scaricare sul tuo dispositivo una APP; in questo modo il purificatore comunicherà tutti i dati relativi all’aria direttamente sul tuo dispositivo cellulare e potrai controllare il tuo purificatore d’aria Dyson Pure Cool Desk (da tavolo) direttamente dal tuo Smartphone. Facilissimo e utilissimo non trovi?

La ventilazione opera su 10 diverse velocità, e garantisce un flusso d’aria fresca uniforme e costante. Se vuoi, puoi usare questo prodotto anche di inverno.

Quando la funzione di raffreddamento non serve, basta disattivarla. Il purificatore inizierà ad emettere l’aria attraverso l’apertura posteriore, senza raffreddarla.

Dyson Ventilatore/Purificatore da Scrivania

Free shipping
Last update was on: Novembre 26, 2020 12:33 pm
disponibile
598,90

 

La Qualità Costruttiva

Sulla qualità costruttiva di questo prodotto puoi scommettere ad occhi chiusi. Per realizzare la scocca, Dyson ha impiegato metallo e plastica, curando il design del prodotto in ogni dettaglio.

Il filtro HEPA è rivestito da uno strato di fibra di borosilicato lungo 9 metri, che è stato pieghettato oltre 200 volte, e quindi garantisce sempre la massima efficienza.

dyson pure cool desk da tavolo recensione

Questo prodotto ha ottenuto il certificato Quiet Mark. Si tratta di un certificato che viene rilasciato solo ai purificatori che rispettano standard di silenziosità molto severi. Il rumore di questo modello non supera mai i 35 decibel, quindi anche se lo tieni acceso tutto il giorno non dà fastidio.

Il Dyson Pure Cool è dotato della modalità notturna che è ancora più silenziosa. Infine, l’oscillazione progressiva e la tecnologia Air Multiplier consentono di far muovere e purificare l’aria in tutta la stanza purificando e rinfrescando al meglio. L’angolo di oscillazione può essere personalizzato a 45°, 90°, 180°, o anche a 350°.

 

Le Prestazioni del Dyson Pure Cool

La silenziosità e l’efficienza non sono gli unici benefici di questo prodotto. Altrettanto importante è l’eliminazione di tutti o quasi i batteri, virus e muffe presenti nell’aria.

Se non ci credi, basta dare un’occhiata al display a cristalli liquidi, che dà informazioni in tempo reale sulla qualità dell’aria, la quantità e il tipo di nanoparticelle assorbite, l’umidità, la temperatura interna e la durata residua del filtro.

In concreto, questo modello offre importantissimi benefici:

  • è efficace nella riduzione dell’inquinamento interno. Ovviamente, se accendi il purificatore tenere chiuse porte, finestre e balconi è d’obbligo. Solo in questo modo riuscirai ad eliminare tutte le sostanze nocive sospese nell’aria. La differenza si nota da subito.
  • aiuta a ridurre i sintomi dell’asma e delle allergie. Purtroppo, le persone asmatiche e allergiche sono in aumento. Il purificatore non è un dispositivo medico-sanitario e non è neanche una cura contro queste condizioni. Ma riesce comunque a darti un notevole sollievo, soprattutto in primavera e in estate
  • tiene sotto controllo i virus e i batteri che circolano nell’aria. Questo prodotto non è una bacchetta magica contro le malattie, soprattutto le malattie respiratorie. Però riesce ad assorbire e trattenere gli agenti patogeni grandi 0.1 micron, quindi abbinato ad una corretta igiene personale e ad adeguate misure preventive può contribuire a ridurre il rischio di infezioni virali e batteriche.

 

Ogni Quanto Sostituire il Filtro

Il filtro dura circa un anno. Non dovrai preoccuparti di ricordare quando sostituirlo, perché il purificatore invierà una notifica al tuo cellulare o tablet, e visualizzerà una notifica anche sullo schermo LCD.

Questo prodotto non può essere utilizzato con filtri compatibili. Il filtro non va mai lavato né pulito: perderebbe la sua efficacia.

 

Le Alternative

Molte persone confondono questo modello con un altro prodotto molto simile: il Dyson Pure Cool a torretta. Altri invece lo confondono con il Dyson Pure Cool Me. Questi tre modelli sono diversi, anche se tante loro funzionalità possono essere confrontate.

Chiariamo le differenze tra questi prodotti una volta per tutte.

Dyson Pure Cool VS Dyson Pure Cool “A Torretta”

La differenza tra questi due prodotti è nel design, ma anche nel raggio d’azione. Il prodotto che ti stiamo presentando in questo articolo è indicato per una singola stanza di un appartamento, o anche per qualsiasi ambiente piccolo, nell’ordine di una trentina di metri quadri.

dyson pure cool link opinioni

A sinistra il Dyson Pure Cool da Tavolo, a destra il Dyson Pure Cool Tower (a Torretta)

Il Dyson Pure Cool  Tower ha un raggio d’azione molto più ampio. Quindi è anche più grande, e come puoi vedere dalle immagini è dotato di un anello oblungo anziché perfettamente tondo.

Per il resto, i due prodotti sono entrambe dei purificatori e dei ventilatori, ed hanno la medesima efficienza filtrante. Il modello a torretta è leggermente più rumoroso Per saperne di più, leggi la nostra recensione completa del Purificatore Dyson Pure Cool Tower.

controlla il prezzo

 

Dyson Pure Cool VS Dyson Pure Cool Me

Il Pure Cool è un purificatore da tavolo, mentre il Pure Cool Me è un purificatore personale. La differenza, ancora una volta, è nel raggio d’azione.

Dyson Pure Cool Me purificatore opinione e recensione

Il Pure Cool Me non è indicato dirige il getto d’aria purificata direttamente sulla persona. Puoi quindi sistemarlo sul divano, sul comodino, in ufficio sulla tua scrivania, o nel negozio accanto al registratore di cassa.

È un purificatore individuale, che regala aria pulita solo a te, anche nell’ambiente più polveroso e caldo. Infatti è dotato anche della funzione di ventilazione.

L’efficienza del filtro HEPA è analoga, però il Pure Cool Me non è dotato dell’app, e può essere controllato solo mediante il telecomando. Per scoprire tutto su questo prodotto, leggi subito la nostra recensione del purificatore d’aria Dyson Pure Cool Me.

controlla il prezzo

 

Dyson Pure Cool: Il Prezzo e il Costo degli Accessori

Questo modello ha un prezzo in linea con il prezzo di listino di tutti gli altri purificatori Dyson. Non ci sorprendiamo, perché la sua qualità è veramente eccellente.

Dyson Ventilatore/Purificatore da Scrivania

Free shipping
Last update was on: Novembre 26, 2020 12:33 pm
disponibile
598,90

L’unico accessorio da acquistare è il filtro, che non costa tantissimo, e che può essere reperito facilmente via internet.

 

A Chi lo Consigliamo

Tra l’intera gamma di prodotti dell’azienda americana, questo modello è ideale soprattutto per tre tipi di utenti:

  • chi lavora in un ambiente molto piccolo, e quindi non ha bisogno di un purificatore dall’ampio raggio di azione
  • chi abita in un monolocale o un bilocale – e non trova scomodo spostare il purificatore da una stanza all’altra
  • chi, per qualsiasi altro motivo, sta cercando un prodotto dal raggio d’azione ridotto, ma dall’efficacia e dalla qualità altissime
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...