Purificatore d’aria Philips AC1215/10: minima spesa massima resa

È vero, la seconda parte del titolo può ingannare: la spesa non è così bassa e sicuramente sul mercato si trovano prodotti più venduti ma sicuramente meno interessanti dal punto di vista qualitativo.

Si, perché il puficatore d’aria Philips è tra i più apprezzati nel setttore e questo modello è uno dei meno costosi; ecco il perché del titolo. Inoltre sul mercato si trovano prodotti ben più costosi quindi presenta anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dopo questa premessa passiamo ad incare le caratteristiche e sopratttutto i benefici che questo purificatore d’aria può portare al tuo caso specifico e soprattutto se fa al caso tuo. Cominciamo!

Purificatore d’aria Philips AC1215/10: prezzo, recensione completa e opinioni

Prima importantissima considerazione: se vuoi purificare l’aria di un ambiente superiore ai 63 metri quadrati (m2) questo purificatore non fa per te. Si perché devi prenderne uno più potente, magari scegliendolo tra i migliori purificatori della Philips, anche se il prezzo inevitabilmente aumenta.

Per chi è adatto questo purificatore d’aria della Philips?

1- Per chi vuole combattere le polveri sottili dell’inquinamento esterno:

Si perché all’interno della casa, non essendoci ventilazione, l’inquinamento dell’aria può risultare fino a 5 volte peggiore dell’esterno.

Ecco quindi che il filtro HEPA risolve la situazione andando ad eliminare le polveri sottili anche più fini: addirittura il purificatore d’aria riesce a catturare particelle fino a 20 nanomentri, ben 125 volte più piccole delle PM 2.5, il particolato fine.

2- Per chi soffree di asma, allergie e vuole migliorare in generale la respirazione

Il 99% dei virus e dei batteri presenti nell’aria viene rimosso sempre grazie al filtro HEPA, con conseguente miglioramento della respirazione di chi specialmente soffre di asma e allergie in generale.

3- Per chi vuole combattere l’odore causato da fumo di sigaretta, vernici, detersivi etc…

Il filtro a carboni attivi elimina gli odori come quelli elencati sopra e aiuta in generale a rinfrescare l’aria. Non male vero?

Noi consigliamo moltissimo questo modello, da vedere più come un investimento che come un costo. Dopo la nostra recensione vi lasciamo anche l’opinione di una cliente:

Prodotto arrivato nein tempi previsti, qualità costruttiva complessivamente Buona. Acquistato con un’offerta su Amazon e devo dire che l’acquisto è stato ben ripagato. Nel mio caso lo uso in negozio e devo dire che la qualità dell’aria é notevolmente migliorata e i mal di testa che spesso ci venivano sembrano spariti. Ottimo prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Purificatore d’aria per superfici fino a 63m2

  • Tecnologia VitaShield IPS con sistema a filtri multipli NanoProtect (pre-filtro, carboni attivi, HEPA) – CADR (Clean Air Delivery Rate) 270 m3/h

  • Sensore intelligente AeraSense con performance professionali che controlla la qualità dell’aria, dandone un feedback luminoso LED e indicando l’esatto livello di PM 2.5 sul display digitale per tenere sempre sotto controllo la qualità dell’aria nell’ambiente domestico

  • 5 impostazioni di velocità (Silent, Turbo, 1,2,3) , e possibilità di scelta della modalità preferita per personalizzare la purificazione

  • Modalità Automatica, modalità Batteri a maggiore potenza, speciale modalità Allergie per ridurre efficacemente i più comuni allergeni trasportati dall’aria, modalità Notturna con rumorosità e luminosità diminuite (33dB)

 

Prima di lasciarti, se non sei convinto dell’acquisto, ti ricordiamo anche la nostra guida definitiva dei migliori purificatori d’aria dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Speriamo che l’articolo ti sia piaciuto e, se ti fa piacere, puoi condividerlo sul tuo social preferito grazie ai bottoni social qui sotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.