Purificatore Levoit LV-H132: Alte Prestazioni per Piccoli Ambienti | Recensione

8.5 Total Score

Questo purificatore è dotato di un filtro HEPA a 3 stadi, che rimuove il 99.97% delle nanoparticelle. La sua efficacia è garantita in ambienti fino a 20 metri quadri. Facile da usare, è molto silenzioso e non ingombra.

PROS
  • molto silenzioso
  • design compatto
  • controlli intuitivi
CONS
  • non ha l'app
  • non ha il display LCD
  • raggio d'azione limitato

Il purificatore d’aria Levoit LV-H132 è uno dei modelli più gettonati tra la gamma di prodotti proposta dall’azienda californiana. Ha un design dalle linee essenziali, è compatto ed ha standard di prestazioni e di qualità assolutamente imbattibili.

Questo prodotto è dotato di un filtro HEPA a tre stadi, ed ha un livello di rumore bassissimo. Accendilo, e quasi non ti accorgerai che il purificatore è in funzione. I tuoi polmoni però ti ringrazieranno, poiché potrai respirare aria pura tutto il giorno.

 

Purificatore Levoit LV-H132

Il modello LV-H132 di Levoit è efficace nella rimozione del 99.97% delle particelle con diametro superiore a 0.3 micron. Con un CADR di 187 metri cubi d’aria all’ora, ha un raggio d’azione massimo di 20 metri quadri.

Marca e modello Levoit LV-H132
Tipologia purificatore d’aria privo di altre funzioni
CADR 187 m³/h
Consigliato per ambienti fino a 20 m²
 Filtro Filtro HEPA a 3 strati, assorbe il 99.97% del PM0.3
Livello di rumore 25-50 decibel
App no
Dimensioni 21 x 21 x 36 cm
Garanzia 2 anni, assistenza tecnica inclusa
Prezzo miglior prezzo

Questo purificatore è stato progettato in California, ed è quindi conforme alle più severe norme di qualità e di sicurezza.

Non è dotato di un app per i controlli vocali, ma può essere controllato mediante i pulsanti touch, che ti permettono di scegliere la modalità di funzionamento del prodotto, di accendere la luce notturna, e di sapere quando è il momento di cambiare il filtro.

Il prodotto è dotato di tre velocità di funzionamento, ed alla prima accensione è presettato sulla velocità media, che è quella adatta alla maggior parte degli ambienti.

 

Le funzionalità del prodotto

Il Levoit LV-H132 punta tutto sull’efficienza delle prestazioni. È un prodotto solido e privo di fronzoli, un purificatore che fa il suo lavoro in modo eccellente, ma che non refrigera l’aria di casa, non è un deumidificatore e non emette ioni.

Purificatore Levoit LV-H132 recensionePer contenere il prezzo di vendita del prodotto e renderlo accessibile a tutti, Levoit non ha dotato il purificatore di un display a cristalli liquidi. L’unico optional è la luce notturna, che è molto utile per chi usa il prodotto in camera da letto.

Il prodotto è però dotato di un sensore per la qualità dell’aria, che rileva automaticamente il livello di nanoparticelle, e varia la velocità della ventola in base alla concentrazione di PM10 e PM2.5. Inoltre ha un timer integrato, che permette il funzionamento automatico fino al massimo di 12 ore.

 

La qualità costruttiva

La qualità costruttiva del prodotto è eccellente. Il modello LV-H132 è il più economico tra la gamma dei purificatori Levoit, ma ha una scocca in robusta plastica bianca ed ogni sua componente è stata sottoposta a rigorosi controlli di qualità.

Purificatore Levoit LV-H132 con Filtro Hepa

Free shipping
Last update was on: Aprile 15, 2021 12:04 pm
disponibile
67,99 99,99

Il suo design a torre è stato concepito per permettere la massima efficienza di purificazione. Questo prodotto ha una velocità di purificazione dell’aria superiore del 40%, rispetto ai modelli dal design diverso.

 

Le prestazioni del Levoit LV-H132

La redazione di airupurifierfirst.com ha effettuato due test su questo prodotto, in due diverse stanze. La prima stanza aveva dimensioni di 18 metri quadri, mentre la seconda stanza era grande 11 metri quadri.

Tutte le stanze erano più piccole del raggio di azione del  prodotto, che è di 20 metri quadri.

Ecco come il livello di inquinamento nella stanza più piccola e nella stanza più grande è cambiato dopo un’ora di utilizzo del prodotto.

Indicatori della qualità dell’aria Livello iniziale (18 metri quadri) Dopo 1 ora Livello iniziale (11 metri quadri) Dopo 1 ora
PM 2.5 50.7 6.9 48.7 6
PM 10 70.9 9.7 68.2 8.4
Altre particelle 73.530 10.704 70.644 8.734
Indice di qualità dell’aria 69 9 67 8

Il livello del PM2.5, del PM10 e di particelle quali polvere, peli di animali e pollini è stato ridotto in maniera drastica in entrambe gli ambienti.

Questi risultati sono utili per:

  • ridurre l’inquinamento in tutti gli ambienti interni. Soli 60 minuti di funzionamento sono stati sufficienti per rimuovere circa l’88% delle particelle inquinanti da due stanze di dimensioni piccole. Nella stanza di 11 metri quadri, il livello iniziale del PM2.5 è diminuito da 50.7 a soli 6 microgrammi. Un risultato analogo è stato raggiunto nella stanza di 18 metri quadri.
  • mitigare i sintomi delle allergie. Il purificatore d’aria è efficace soprattutto per alleviare le allergie alla polvere ed ai pollini. Il filtro HEPA a tre stadi è in grado di filtrare gli acari della polvere, ma solo se si trovano in sospensione nell’atmosfera. Il prodotto non riesce a rimuovere gli acari che si annidano nelle imbottiture, nei materassi ecc.
  • filtrare virus e batteri. I purificatori d’aria non sono progettati per prevenire il contagio da virus e batteri, però riescono in ogni caso a rimuovere gli agenti patogeni dal diametro più grande di 0.3 micrometri. Il Coronavirus Covid-19 ha un diametro più piccolo di 0.3 micrometri, poiché misura 0,125 micron, quindi non viene bloccato dal filtro HEPA. Se usato correttamente, e abbinato ad un’ottima igiene degli ambienti e della persona, il purificatore però può contribuire a ridurre il rischio di contrarre l’influenza stagionale.

 

Ogni quanto sostituire il filtro

Il filtro ha una durata media di 6-8 mesi. Per sostituire il filtro basta capovolgere il purificatore, e svitare la scocca ruotandola verso sinistra. Vedrai un filtro preliminare, che è usato per trattenere le particelle visibili (peli, polvere, foglie).

Quando il filtro è da sostituire il relativo segnale a display si illumina di rosso.

Estrai il filtro preliminare, e rimuovi il filtro HEPA. Dopo aver inserito il nuovo filtro, inserisci nuovamente il filtro preliminare, e richiudi la scocca.

Per mantenere l’efficienza del prodotto inalterata, ti consigliamo di scegliere solo filtri originali, che puoi acquistare comodamente online.

25,99 1 new from 25,99€
disponibile
Levoit Filtro Ricambio Originale per LV-H132

 

Le alternative

Le opinioni di chi ha acquistato questo prodotto sono molto positive. Il modello LV-H132 è apprezzato per la sua efficienza, ma anche per la sua silenziosità. Noi abbiamo messo a confronto questo prodotto con altri due purificatori.

Il primo ha prestazioni molto simili, mentre il secondo è un’alternativa per chi cerca un prodotto dalle prestazioni superiori.

 

→ Levoit LV-H132 VS Partu BS-08

PARTU Purificatore con Filtro HEPA - Copertura 15mq

Last update was on: Aprile 16, 2021 8:38 am
disponibile
79,99

Il Partu BS-08 ha un raggio d’azione massimo di 15 metri quadri, e un CADR pari a 104 metri cubi d’aria all’ora. Il prezzo e le prestazioni dei due prodotti sono simili, almeno in termini di raggio d’azione.

Se guardiamo all’efficienza, invece notiamo delle differenze. Entrambe i purificatori hanno un filtro HEPA a 3 stadi, che è efficace nella rimozione del 99.97% delle particelle in sospensione. Però il Partu BS-08 è dotato di uno anionizzatore, che invece manca al Levoit LV-H132.

Entrambe i prodotti sono essenziali, ma compenso il modello della Levoit ha una scocca realizzata in plastica più robusta. La scelta tra i due modelli è davvero difficile, ma a chi soffre di allergie noi consigliamo il Partu BS-08. Anche se il purificatore non cura le allergie, un prodotto dotato di anionizzatore riesce ad abbattere i pollini meglio di un prodotto privo di questa funzione.

Per conoscere tutte le caratteristiche di questo modello leggi la nostra recensione completa del purificatore Partu BS-08.

 

→ Levoit LV-H132 VS Xiaomi Pro

Xiaomi Mi Air Purifier Pro, Purifica casa in 12 min

8 used from 142,67€
Last update was on: Aprile 15, 2021 1:38 pm
disponibile
168,99 192,90

Questi due prodotti hanno un prezzo e prestazioni molto diverse. Il Xiaomi Pro ha una CADR di 600 metri cubi. La sua superficie di azione massima è di 72 metri quadri. 

Il purificatore prodotto dall’azienda cinese ha una doppia ventola ed è dotato di sei velocità di funzionamento. Rispetto al modello della Levoit è più facile da controllare, poiché può essere comandato via app.

Entrambe i prodotti rimuovono il 99.97% delle particelle, ma il Levoit è dotato del solo filtro HEPA a 3 stadi. I prodotti della Xiaomi invece possono essere abbinati anche a filtri antiformaldeide ed antibatterici.

Il Xiaomi Pro è da preferire per chi vuole purificare l’aria in ambienti dalle dimensioni medie o anche in un appartamento medio-piccolo, senza dover acquistare un purificatore per ciascuna stanza.

Per conoscere tutte le altre caratteristiche di questo prodotto leggi la nostra  recensione completa del purificatore Xiaomi Pro.

 

Levoit LV-H132: il prezzo e il costo degli accessori

Il prezzo di questo prodotto è accessibile a tutti. Il modello LV-H132 è tra i più economici sul mercato, e il suo acquisto non pesa troppo sul budget di casa.

I filtri di ricambio sono molto facili da reperire, e hanno un prezzo che oscilla tra il 5% e il 10% del prezzo del prodotto.

Purificatore Levoit LV-H132 con Filtro Hepa

Free shipping
Last update was on: Aprile 15, 2021 12:04 pm
disponibile
67,99 99,99

Questo è un prodotto ad altissima efficienza energetica, che consuma solo 0.8 Watt nella modalità in stand-by.

 

A chi lo consigliamo

Efficiente negli ambienti contenuti, piccolo e silenzioso, questo è un purificatore adatto a tutti. Sulla qualità del filtro e delle componenti interne non ci sono dubbi. Le prestazioni del prodotto sono eccezionali, e i consumi energetici irrisori. Il prodotto è consigliato soprattutto a:

  • chi vuole accogliere i propri clienti in un piccolo ufficio o in un locale dall’aria sempre perfettamente pulita
  • non soffre di allergie, e quindi non ha bisogno di un livello di protezione molto alto dai pollini e dalle spore
  • sta cercando un compromesso vantaggioso tra prezzo e prestazioni del prodotto
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...