Stufetta a Corrente: 7 modelli per scaldare casa spendendo poco

Le stufette a corrente sono, da sempre, un’ottima soluzione per scaldare una stanza o la propria casa senza comprare ingombranti marchingegni difficili da collegare o che producono cattivi odori.

Le prendi, le piazzi dove vuoi, colleghi la spina e sei pronto a goderti il dolce tepore che esce dalla medesima, senza troppi patemi d’animo.

Ma, tra le centinaia d’opzioni che si possono trovare in giro, quale davvero merita i tuoi soldi e può fornirti il servizio di prim’ordine che desideri?

Per questo ci siamo noi di Aria Purificata, che abbiamo messo insieme 7 modelli imperdibili per aiutarti ad avere una casa calda in qualunque stagione.

Stufetta a Presa di Corrente

Modelli a ConfrontoImetecArebosKlarstein
TipologiaVentilazioneVentilazioneIrraggiamento
Potenza2000 W2300 WVariabile
Prezzo

 

Questi sono i modelli che, secondo noi, hanno davvero un valore e una qualità superiore alla media per il prezzo che costano.

Imetec Compact Air


Iniziamo con un modello semplicissimo, il quale offre un servizio molto basilare, ma costa anche una manciata di euro quindi è ideale per chi cerca qualcosa che non sia troppo impegnativo.

Ha un termostato un po’ approssimativo per lo spegnimento, delle sicurezze antigelo e contro il surriscaldamento ed è davvero compatto.

Inoltre è della Imetec, un marchio che è una garanzia nel settore e sforna sempre prodotti affidabili e duraturi nel tempo.

Un modello base che costa poco ma può scaldare tranquillamente anche stanze piuttosto grandi grazie ai suoi 2000 W di potenza massima.

Ultimo aggiornamento il Giugno 25, 2024 9:46 am

Se cerchi le migliori stufette piccole, puoi leggere la nostra guida.

 

Hihhy Stufetta Elettrica Basso Consumo


Cerchi una stufetta elettrica basso consumo? Allora questo modello della Hihhy è ideale per le tue necessità, poiché consuma una sciocchezza ed è anche molto piccolo.

Ha la tecnologia ceramica che gli permette di offrire un maggior calore a parità di potenza consumata, con un massimo assorbimento di 800 W.

Se cerchi una stufetta bagno a+++, con questo modello hai la certezza che avrai una stanza calda e una bolletta a fine mese piuttosto ridotta.

Ha svariate protezioni di sicurezza e la capacità di oscillare di 70 gradi, ma occorre ricordare che è creata per ambienti di piccole dimensioni.

Se cerchi le migliori stufette a basso consumo, le trovi nella nostra guida.

 

MYCARBON Stufa Elettrica da Bagno Basso Consumo


Modello che ci troviamo a consigliare spesso per via del suo prezzo molto ridotto e delle funzioni che la innalzano sopra la media delle altre stufette a questo prezzo.

Ha 3 differenti temperature impostabili per lo spegnimento, il termostato di sicurezza in caso di surriscaldamento e dei comandi digitali davvero comodi.

La potenza massima è di 1500 W, ottima per ambienti di piccole o medie dimensioni, i quali vengono scaldati senza incidere eccessivamente sulla bolletta.

Se cerchi le migliori stufette a risparmio energetico, puoi leggere la nostra guida.

 

Arebos Convettore 2300W


Un modello che si differenzia da quelli visti finora per via del suo design a termosifone, il quale ha vantaggi e svantaggi dalla sua.

La potenza e i comandi sono nettamente superiori rispetto a chi lo precede su questa lista, con ben 2300 W di potenza massima e tre opzioni di regolazione.

Si controlla con un telecomando dal quale impostare i parametri di funzionamento, tra cui il range di temperatura e la possibilità di programmarne l’accensione e lo spegnimento.

Occupa un po’ più di spazio, ma garantisce di poter scaldare ambienti fino a un massimo di 67 metri quadri, quindi degli interi appartamenti.

 

Stufetta Elettrica – Ilake 2000W


Torniamo su un modello a torre della Ilake, il quale può oscillare sul proprio asse per diffondere il calore in modo molto più ampio e omogeneo.

La sua potenza massima è di 2000 W, con tecnologia di piastre in ceramica che ne aumenta l’efficienza (comune a tutti i modelli di medio/alta gamma).

Diverse modalità di funzionamento, un pratico telecomando per comandarla e un display LCD per vederne lo stato di funzionamento.

Come rapporto qualità/prezzo, è davvero difficile trovarne una che faccia di meglio, poiché ha davvero (quasi) tutto quello che si possa chiedere.

 

Klarstein Stufa Elettrica Basso Consumo


Passiamo a un modello fatto a termosifone, ma che può essere tassellato al muro diventando parte integrante della casa, seppur si colleghi con la classica presa di corrente.

Il suo principale punto di forza sta nella modulabilità, poiché ci sono diversi modelli che variano in base alla potenza in modo da farti comprare esattamente quello di cui hai bisogno.

Se cerchi una stufetta per il bagno non serve comprare qualcosa da 2000 W, ma se devi scaldare uno stanzone allora avrai certamente bisogno di maggiore potenza.

La qualità dei prodotti Klarstein è a 360 gradi proprio perché, oltre a essere facilmente modulabili, sono anche affidabili e di altissimo valore.

Ultimo aggiornamento il Giugno 25, 2024 9:46 am

Se cerchi le migliori stufette elettriche da parete, le trovi qui.

 

De’Longhi Termoventilatore Ceramico a Torre


Come ultimo e top di gamma assoluto, abbiamo scelto questa stufetta a torre della De’Longhi che ha davvero tutto quello che serve in una qualità top.

La potenza è di 2000 W con piastre in ceramica, buona per scaldare ambienti fino a 60 metri quadri, con una serie di funzioni interessanti.

Programmabile grazie al suo telecomando e impostabile su tempi e temperature, è anche incredibilmente silenziosa durante il funzionamento.

Per la differenza di prezzo ce intercorre tra questo e molti altri modelli, vale comunque la pena considerare di spendere qualcosa in più per puntare al top.

Ultimo aggiornamento il Giugno 25, 2024 9:46 am

Se cerchi le migliori stufette elettriche in assoluto, puoi leggere la nostra guida.

 

Conclusioni

Ti abbiamo portato sul piatto 7 modelli davvero eccezionali per scaldare la tua casa, ora non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Noi siamo grandi fan della Klarstein e del modello della De’Longhi, poiché sono i top nella loro tipologia e hanno prezzi comunque molto contenuti.

Certamente anche quelli che si trovano a costi inferiori sanno offrire un servizio di qualità senza quasi nessun compromesso, altrimenti non si sarebbero guadagnati la nostra piazza d’onore.

 

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo