Stufetta a gas con Bombola: 6 Modelli Pratici, Efficienti ed Economici

La stufetta a gas con bombola è solitamente un modello che scalda moltissimo, costa relativamente poco e non ha vere controindicazioni di sorta.

Questo la rende perfetta da usare in casa o in ambienti freddi laddove, per costi o praticità, non sono percorribili altre soluzioni come legna o corrente elettrica.

In quest’articolo vogliamo portarti a conoscere alcuni modelli che, secondo noi amanti dell’aria, hanno davvero un fantastico rapporto qualità/prezzo.

Se il sole inizia a scomparire all’orizzonte e hai bisogno di un alleato contro il freddo, non esitiamo oltre! Andiamo a vedere cosa ci offre il mercato.

Stufetta a bombola

Modelli a ConfrontoAilgelyCecotecKesser
PerCampeggioInterniEsterni
Potenzan/d4200 W12500 W
Prezzo

Questi sono i modelli che, partendo dal più piccolo ed economico fino ad arrivare al più grande e avanzato, ci hanno colpito per il rapporto qualità/prezzo.

Mini Stufetta Gas Portatile Ailgely


Il modello Ailgely forse non era quello che avevi in mente ma, ripetiamo, stiamo partendo dai modelli più economici, quindi troverai le stufe un po’ più avanti.

Questo modelli in particolare è davvero semplice, con appena il diffusore di calore (e bruciatore) che si avvita direttamente sulla bombola.

Ovviamente è destinato a utilizzi sporadici e non eccessivamente prolungati, per via della scarsa capienza della bombola che non può essere paragonata a quelle grandi.

Perfetta da portare in giro o da usare qua e là alla bisogna, ha un prezzo davvero basso e non fa rimpiangere modelli più costosi per il calore che riesce a sprigionare.

Se cerchi le migliori stufe da camper, le trovi qui.

 

NJ-H1 Riscaldamento irradiante a gas


La NJ-H1 è un altro modello che punta alla compattezza e a essere facilmente trasportabile praticamente ovunque, serve solo un piano per poterlo appoggiare.

Si attacca con un tubo alla bombola grazie al suo ugello, laddove è presente anche un regolatore di flusso per cambiare la portata del gas e spegnerlo.

Funziona con una bombola da 227g, quindi un modello che non richiede grandi spazi o equipaggiamento.

Riesce a sprigionare l’incredibile potenza di 1,7 kW, praticamente quanto uno dei modelli più costosi ma con una massa e una stazza veramente minuscole.

 

Cecotec Stufa a Gas


La Cecotec è la prima stufa a mobiletto che abbiamo messo in questa guida e anche la più economica in assoluto per questa categoria.

Non è certo un modello dotato di particolari fronzoli o funzioni avanzate, ha solo un pulsante di accensione e una manopola per regolare la temperatura.

Insomma, tanta sostanza in un prezzo davvero contenuto, ideale per chi cerca la massima resa alla minima spesa, ma non adatta a chi vuole qualcosa in più.

Resta comunque una buona qualità costruttiva, la discreta compattezza e la potenza sprigionata che arriva fino a 4,2 kW.

Se cerchi le migliori stufe a gas per interni, le trovi qui.

 

Sunny Stufa radiante a Gas


La Sunny è una stufa radiante a fungo, ovvero un modello che solitamente si vede all’esterno o nei dehor chiusi dei bar durante l’inverno.

Questo per via del suo metodo di diffondere il calore, ovvero sprigionandolo dall’alto e indirizzandolo verso il basso come un ombrello, il quale risulterebbe scomodo in casa.

Ha una buona potenza (13,5 kW) che per esterno è più che adeguata e un ingombro abbastanza ridotto, sebbene non sia certo un modello piccolo.

La si può facilmente mettere al centro della stanza e, sedendocisi sotto, restare al caldo per tutta la serata anche durante gli inverni più rigidi.

Se cerchi le migliori stufe a gas portatili, le trovi qui.

 

Olimpia Splendid 99387 Stovy Infra Black


La Olimpia Splendid 99387 Stovy Infra Black è figlia di una marca che non ha certo necessità di grandi presentazioni, ovvero Olimpia sinonimo di garanzia.

Infatti troviamo un modello che è davvero costruito molto bene, cosa che si sente al tatto non appena ci si passa la mano sopra, quindi è fatta per durare.

Ha anche lei il solo pulsante di accensione e la regolazione della temperatura (ci sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più da questo punto di vista), ma non ci lamentiamo.

Ha inoltre un doppio sistema di sicurezza, uno che la spegne se l’anidride carbonica supera l’1,5% nella stanza e uno che interrompe il gas in caso di spegnimento accidentale.

 

Mbiclinic Pro Riscaldatore radiante a gas Fungo


Il Mobiclinic Pro Riscaldatore radiante a gas Fungo è un altro modello principalmente pensato per gli esterni o per le zone semi-chiuse, ma è più polivalente del precedente.

Sostanzialmente è praticamente identico al precedente Sunny, con questo fatto con un corpo più massicci e materiali migliori.

Insomma, tra questo e il precedente modello cambia la qualità di base (e un po’ di potenza in meno per questo), ma tutto dipende da cosa devi farci.

Se cerchi le migliori stufe a gas in assoluto, modelli a kerosene o liquido, puoi leggere le nostre guide.

 

Conclusioni

Queste sono le migliori stufe a gas che ci sono oggi in commercio, in quanto possono coprire praticamente qualunque esigenza che si possa avere.

I modelli portatili sono ideali per il campeggio, quelli a fungo per gli esterni e i mobiletti per gli interni, quindi dipende da dove dovrai utilizzarlo.

Qualunque modello sceglierai potrai comunque stare certo di avere una potenza davvero elevata con una spesa piuttosto ridotta, sia iniziale che di mantenimento.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo