Stufetta a Kerosene: 7 modelli Perfetti per la Tua Casa

La stufetta a kerosene è un modello particolare, il quale non necessita di energia elettrica (o la necessita in minima parte) per poter funzionare.

Si tratta infatti di un parente della lampada a petrolio, laddove il suo scopo finale è quello di generare calore piuttosto che illuminare una stanza.

Negli anni sono diventate efficienti, funzionali e, sopratutto, sicure. A questo si aggiunge il fatto che, visti i prezzi dell’energia elettrica, impattano molto meno sul portafogli.

In quest’articolo andremo a vedere i migliori modelli che si possono trovare in commercio, in modo da servire al meglio la tua casa o il tuo ambiente.

Migliori Stufette a Cherosene

Modelli a Confronto Wreee Generisch Fireplace
Riscaldatore Kerosene Kerosene Kerosene
Potenza n/d 2600W 4600W
Prezzo controlla controlla controlla

Kerosene o cherosene? In realtà sono entrambe corrette, quindi vogliamo assicurarti che stiamo parlando della stessa cosa sia che lo scriviamo con la K che con la CH.

 

Stufa a Cherosene per Esterni


Iniziamo con una stufa a kerosene per esterni, ovvero ideale per il campeggio o per quelle attività che non prevedono di stare chiusi in un edificio.

Attenzione, questo modello non è adatto in area chiusa, potrebbe comportare asfissia o problemi polmonari usarlo in una stanza priva di aerazione.

Detto questo, se usata nel modo appropriato questo modello è in grado di fornire una soluzione perfetta per tutte quelle notti fredde passate a guardare le stelle.

Scalda in pochissimi secondi, consuma una bazzecola ed è facilissima da utilizzare, quindi non possiamo che consigliartela… Calorosamente.

 

Stufa a Cherosene per Interni

Passando ora a un modello che puoi benissimo utilizzare anche dentro casa tua, anche se rimane comunque pensata per stanze con ricircolo d’aria.

Il suo design, oltre a renderla praticissima e facile da trasportare in giro, ti permette anche di sfruttarla come riscaldatore d’acqua o fornello portatile.

Puoi infatti appoggiarci sopra diversi tipi di pentole, devi solo assicurarti che sia ben posizionata su una superficie stabile che non comporti pericoli.

Venduta in due differenti versioni che differiscono per la portata del serbatoio, può riscaldare facilmente uno spazio di 20/25 metri quadri.

Stufa a Cherosene altezza regolabile


Simile al modello precedente, differisce sopratutto per la sua capacità di variare l’altezza del piatto che si trova sopra, laddove puoi appoggiare le pentole per cucinare.

Questo in che modo è vantaggioso? Perché ti permette di regolare efficacemente la cottura, rendendola a “fuoco lento” o a “fuoco rapido” a seconda delle esigenze.

Il modello precedente, in quanto a potenza e capienza del serbatoio, era superiore, ma questa riesce a offrire una funzione che potrebbe tornare molto utile.

 

Stufa a Combustibile Meccanica


Questa stufetta a kerosene ha decisamente un design più “casalingo“, sebbene rimanga portatile esattamente come quelle viste finora.

Fabbricata in Giappone (il che è sinonimo di qualità indiscutibile), può scaldare ambienti che arrivano anche fino a 34 metri quadri!

Perfetta sia per interni che per esterni, non necessita alcun tipo d’installazione o di canna fumaria per lavorare, basta accenderla e godersi il calduccio.

Ultimo aggiornamento il Novembre 27, 2022 2:24 pm

 

Samnuerly Stufette a Cherosene


La sola stufetta a kerosene non ti basta? Allora devi assolutamente dare uno sguardo a questo pacchetto completo che Samnuerly mette a disposizione.

Qui avrai anche 4 stoppini e una borsa che ti permette di trasportarla senza problemi, ma i vantaggi non finiscono certo qui.

La ditta produttrice offre un servizio post-vendita attivo 24/7, in grado di aiutarti in caso di dubbi o necessità legate al tuo acquisto.

In ultimo, la protezione contro il ribaltamento e quella che fa spegnere la fiamma in caso di carenza d’ossigeno, aiutano a dormire sonni tranquilli.

 

Stufa da Campeggio


Il design è quello del classico riscaldatore che si trova nei patii dei bar o dei ristoranti in inverno, quindi siamo certi ti sia famigliare.

Adatta per gli esterni, con la nomenclatura “da campeggio” che in realtà è riduttiva rispetto alle reali capacità di questo strumento.

Si presta perfettamente a qualunque utilizzo, anche nel tuo giardino per cenare fuori insieme ad amici e parenti nelle fresche serate autunnali.

 

Fireplace Stufa a Cherosene da Interno 4600w


Il miglior modello di stufa a cherosene che ci sia attualmente in circolazione, sebbene a un prezzo che fa capire subito la qualità di ciò che si ha di fronte.

Ha dei comandi avanzati che ti permettono d’impostarne accensione e spegnimento, cosa assente sugli altri che abbiamo visto finora.

Quanto scalda una stufa a kerosene come questa? Beh, può arrivare a riscaldare oltre i 180 metri quadri, praticamente una casa intera!

Il suo serbatoio è incredibilmente capiente, più di 7 litri e un’autonomia che sorpassa le 60 ore di utilizzo continuativo.

Insomma, costa parecchio ma offre un livello di servizio inarrivabile rispetto alle altre, quindi non possiamo che incoronarla regina del mercato.

Se invece cerchi le migliori stufette elettriche o le stufette a gas, puoi leggere i nostri articoli.

 

Conclusioni

Hai trovato la stufa a kerosene dei tuoi sogni? Speriamo di sì perché abbiamo messo solo il meglio che si possa trovare nei negozi.

Ovviamente noi consigliamo la Fireplace, poiché non ha davvero rivali sotto ogni punto di vista, ma ci rendiamo conto che non sia necessaria a tutti.

Anche il modello della Generisch, quello ad altezza regolabile, fa davvero un lavoro superlativo a un prezzo davvero interessantissimo.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo