Stufetta Elettrica De Longhi: Guida ai 6 migliori modelli

Sei alla ricerca della stufetta elettrica De Longhi perfetta per la tua casa? Allora sei capitato nel posto giusto, qui abbiamo raccolto per te le migliori.

De’Longhi è uno dei marchi leader nel settore, con un catalogo davvero molto vasto e ricco di prodotti di grandissimo valore, quindi è difficile “cascare male”.

In tutto questo però, ci sono in effetti alcune stufe che sono un po’ troppo care per quello che offrono, mentre altre che non hanno nulla di speciale.

In quest’articolo vedremo 6 modelli che spiccano su tutti gli altri, offrendo quel “qualcosa in più” che fa la differenza e, siamo certi, ti renderà felice una volta arrivata a casa tua.

Stufetta De Longhi

Modelli a ConfrontoDe’LonghiDe’LonghiDe’Longhi
TipologiaVentilazioneVentilazione/irraggiamentoVentilazione/irraggiamento
Potenza350 W2000 W2400 W
Prezzocontrollacontrollacontrolla

 

Questi sono i migliori modelli di stufetta che ci hanno davvero colpiti per la qualità che offrono a un prezzo davvero concorrenziale.

Stufetta da bagno De longhi: HFS50A20.WH


Il classico modello di stufetta da bagno che costa poco e scalda alla perfezione piccoli ambienti in pochi minuti, con il suo getto di aria calda che fa sempre piacere sulla pelle.

Non ha grandi funzioni o caratteristiche avanzate, ma stiamo parlando di un prodotto che costa una manciata di euro e punta tutto sulla praticità.

Lo puoi trovare nella versione con due livelli di potenza e quella con tre. Noi consigliamo quella con due, semplicemente perché quella con 3 costa un po’ troppo per quello che offre.

Il produttore afferma che può essere utilizzata per scaldare ambienti fino a 60 metri quadri, ma su queste metrature non è affatto efficiente, quindi meglio usarla in ambienti più circoscritti.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

De’Longhi Capsule Desk


Una stufetta per ufficio sicuramente molto particolare, in quanto è piccolissima e si trasporta facilmente in uno zainetto.

Anche se dalle foto può sembrare, il modello si collega a una comune presa elettrica, non è alimentato a batterie come potrebbe apparire in un primo momento.

La sua grande forza sta nel fatto che, oltre a essere piccola e bella, consuma anche una quantità di potenza davvero risibile, ovvero 350 Wh.

Praticamente, lasciarla accesa, consuma come un paio di computer portatili di discreta potenza. In tutto questo però, può scaldare facilmente anche delle piccole stanze.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

De’Longhi HSX2320F Slim Style


Cambiamo un po’ tipologia e passiamo alle stufette elettriche fatte a termosifone, le quali hanno solitamente un livello di potenza superiore senza richiedere il fissaggio a muro.

Questa ha dei classici piedini che le permettono di essere spostata ovunque, semplicemente prendendola e piazzandola dove preferisci.

I livelli di potenza sono 3 e partono da 800W per poi arrivare fino a 2000W, ideale per ambienti fino a 60 metri quadri.

Molto silenziosa, una volta attivata scalderà la stanza senza che tu nemmeno ti renda conto della sua esistenza, anche perché occupa davvero poco spazio.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

De’Longhi Termoventilatore Ceramico a Torre


Se non hai molto spazio in orizzontale ma hai un angolino vuoto che sarebbe perfetto per accogliere una stufetta, allora hai appena trovato il modello ideale per te.

Questa è più avanzata di quanto visto finora, con il controllo tramite telecomando, un display digitale e diverse funzioni per personalizzarne il lavoro.

Il livello di potenza è identico a quello della precedente, con un massimo di 2000W in grado di servire ambienti fino a 60 metri quadri.

Un vantaggio è la sua possibilità di oscillare per spargere il calore, cosa ideale se utilizzata di fronte al divano dove si raduna la famiglia la sera.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

De’Longhi TCH8993ER.BC Termoventilatore a Torre


Simile al precedente, migliorato però sotto ogni punto di vista e con un prezzo che sale un po’, quindi da valutare se i benefici che porta siano o meno necessari.

Il livello di potenza sale a 2400W come picco massimo, in grado quindi di scaldare ambienti fino a 70/80 metri quadri senza problemi.

La funzione ECO Plus gli permette sempre di utilizzare il giusto quantitativo di potenza apportato alla temperatura che deve raggiungere.

Quindi, nel caso la stanza sia a 20 gradi e debba raggiungere i 22, non userà il massimo della potenza ma solo una parte per farti risparmiare sulla bolletta.

 

De’Longhi HX65L22 Slim Style TermoConvettore Elettrico


Anche se sembrano molto diversi, questo modello e il precedente condividono molto di più di quanto si potrebbe pensare.

Anche qui ritroviamo la tecnologia ECO Plus, per usare sempre la giusta quantità di potenza, la quale arriva a un picco massimo di 2200W.

La tecnologia in ceramica gli permette di essere incredibilmente silenzioso, lavorando senza mai avvertire i presenti del fatto che li sta riscaldando.

Il miglior modello tra le stufette De Longhi ceramica che, con quello appena visto il precedente paragrafo, formano il top assoluto nella categoria.

Se cerchi le migliori stufette elettriche in assoluto, le migliori a gas o a kerosene, allora puoi leggere i nostri articoli

Conclusioni

Quando si parla di stufetta elettrica De Longhi si parla di qualità assoluta senza mezzi termini, quindi ci si aspetterebbe di trovare prezzi particolarmente alti.

A conti fatti però, ci si rende conto che le differenze sono minime con la concorrenza, cosa che ci spinge a fare un plauso a questo marchio per il suo ottimo lavoro.

Tra tutti i modelli visti pensiamo che i termoventilatori ceramici a torre siano i migliori e anche i più belli al livello estetico, quindi li sceglieremmo su tutti.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo