Stufetta Elettrica per Grandi Ambienti: Scopriamo i migliori 6 modelli

Quale stufetta elettrica per grandi ambienti scegliere? Non una domanda semplice visto che, dimensionare questi elementi, non è sempre così facile.

Se si prende una stufa troppo piccola, poi la si dovrà sempre spingere al massimo per ottenere un qualche effetto, con un altissimo dispendio energetico.

Se invece si sceglie un modello che ha poche funzioni o inadatto allo scopo, si buttano via i soldi e si rimane con un certo malcontento.

Quindi, per evitare brutte sorprese, abbiamo pensato di scrivere questa guida per farti conoscere 6 modelli che riteniamo imbattibili per spazi grandi.

Migliori stufe elettriche per Grandi Ambienti

Modelli a ConfrontoImetecKlarsteinDe’Longhi
TipologiaVentilazioneIrraggiamentoVentilazione
Potenza2200 WVariabile2400W
Prezzocontrollacontrollacontrolla

Ovviamente, trattandosi di stufe dalla potenza e dalle funzioni di livello superiore, non potremo partire dai classici primi prezzi particolarmente economici.

Bimar Stufetta Elettrica con Telecomando e Timer


Partiamo con questo modello della Bimar, il quale porta una potenza di 2000 W con riscaldamento veloce e la capacità di oscillare sul suo asse.

Si tratta del classico modello con una manopola per accenderlo, una per la temperatura e basta, ma non significa che sia di scarsa qualità.

Con questa cifra si porta a casa stufetta elettrica che dà molto a un prezzo piuttosto contenuto, quindi non potevamo che inserirla in questa guida.

Ha la capacità di scaldare ambienti fino a 20/25 metri quadri, quindi dimensioni abbastanza contenute ma, a queste cire, è difficile trovare di meglio.

 

Imetec Eco Ceramic Diffusion


Passiamo subito a un modello più corposo nel prezzo e nelle prestazioni, che ha davvero poco a che vedere con quello visto in precedenza.

Qui si parla del marchio Imetec, garanzia assoluta di qualità, con un modello che promette di far risparmiare fino al 40% dell’energia a pari prestazioni.

La cosa trova riscontro in bolletta? Sì, ma le sorprese che ci regala non finiscono qui, infatti riesce a sorprendere co una capacità di riscaldamento fuori dal comune.

Può portare a una temperatura vivibile anche ambienti di 60 o 70 metri quadri, il che ha dell’incredibile quando si guarda la potenza consumata.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

PROUS 2000W Termoventilatore Ceramica


Se cerchi una stufetta elettrica con piastre in ceramica, allora hai appena trovato una delle migliori che ci siano al momento su piazza.

La sua potenza è simile a quella del modello Imetec, con altrettanta capacità di scaldare senza trasformare la bolletta di casa in un vero incubo.

Ne esistono due differenti versioni, una più piccola da 1500 W e l’altra più grande che si spinge fino a un massimo di 2000 W.

Inutile dire che, per i grandi ambienti, non possiamo che consigliare la seconda pur al netto di una spesa totale leggermente superiore.

 

Rowenta CO3035 VECTISSIMO


 Cambiamo un po’ l’estetica della stufetta elettrica per passare ai modelli fatti a termosifone, sebbene questo sia ancora differente da quelle piastre da parete che vedremo tra poco.

La sua potenza, sebbene superiore a quella dei modelli precedenti, non si traduce in un aumento di capacità riscaldante a causa della differente tecnologia.

Qui non ci sono piastre in ceramica, ma solo le classiche resistenze con aria forzata, il che è un passo indietro. Può infatti coprire un massimo di 20/25 metri quadri.

L’abbiamo scelta per via del suo design (che per alcune persone potrebbe risultare più pratico) e per via del marchio, sempre sinonimo di garanzia.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

Klarstein Stufa Elettrica Basso Consumo


Il classico termosifone elettrico da parete, con una piastra riscaldante davvero molto ampia che può servire diverse metrature.

Per scegliere la dimensione, possiamo dirti che occorrono circa 100W al metro quadro, quindi misura bene i tuoi spazi e poi scegli di conseguenza.

La sua grande forza sta nel fatto che è dotata di ruote per trasportarla, ma può anche essere tassellata al muro senza alcuna difficoltà.

La qualità è indiscutibile, quindi scegli il modello delle dimensioni adatte al tuo spazio e poi goditi il calduccio sprigionato.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:44 am

 

De’Longhi TCH8993ER.BC Termoventilatore a Torre


Il miglior modello di stufetta elettrica per grandi ambienti che puoi trovare sul mercato, con una potenza e funzioni avanzate che la rendono imbattibile.

Può scaldare ambienti fino a 70 metri quadri, sebbene riesca a mantenere i consumi di modelli con molta meno potenza a disposizione.

Silenziosissima, con la base oscillante per spargere bene il calore e la capacità di funzionare come semplice ventilatore durante l’estate.

Se cerchi il meglio del meglio su piazza, allora questo gioiello della De’Longhi non ti lascerà mai con l’amaro in bocca, parola di Aria Purificata.

Se cerchi le migliori stufette elettriche, le trovi qui.

Hai mai pensato di scaldare i tuoi ampi spazi con stufe a gas o kerosene? Dai un’occhiata a questi link.

Conclusioni

Ora sai quali sono le migliori stufette elettriche per grandi ambienti che ci sono attualmente in commercio, scegli con cura quella che preferisci.

La migliore che consigliamo è quella della Imetec, in quanto consuma poco e scalda tantissimo a un prezzo assolutamente imbattibile.

Certo, con un po’ di budget in più, ci butteremmo immediatamente sulla top di gamma della De’Longhi, poiché ancora più polivalente

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo