La stufetta elettrica Vortice appartiene a un marchio che è quasi un punto di riferimento nel settore, in quanto sforna ottimi modelli da ormai molti anni.
Non è sempre in cima alle varie liste dei prodotti migliori perché superata in fama da modelli come Imetec e Rowenta, ma non vuol dire che la si debba snobbare.
Quindi, per dare a Cesare quello che è di Cesare, siamo andati alla scoperta dei migliori modelli di questo marchio per portarli direttamente davanti ai tuoi occhi
Se cerchi una ottima stufetta con il giusto rapporto qualità/prezzo, allora leggi quest’articolo fino in fondo perché troverai quello di cui hai bisogno.
Stufetta Vortice
Modelli a Confronto | Scaldatutto | Microsol | Caldorè |
---|---|---|---|
Tipologia | Ventilazione | Resistenza | ventilazione |
Potenza | 2000 W | 600 W | 2000 W |
Prezzo |
Ci sarebbero altri modelli da listare ma, siccome non vogliamo rendere l’articolo chilometrico e siccome riteniamo questi i migliori, abbiamo ristretto un po’ il cerchio.
Vortice 70140 SCALDATUTTO Classic FH-V0
Primo modello in questa classifica non poteva che essere il più economico e semplice, in grado di soddisfare necessità occasionali di casa.
Non c’è molto da spiegare in verità, si tratta della classica stufetta ad aria calda con due differenti livelli di potenza e un termostato.
Col primo step si arriva a 1000 W di potenza mentre, se si passa al secondo, la stufetta sprigiona 2000 W e scalda davvero moltissimo in poco tempo.
Ideale per piccoli ambienti, per far asciugare i panni in inverno o per spostare in giro per la casa alla bisogna, quindi un oggetto molto flessibile.
Vortice 70015 Riscaldamento a Parete
Se sei alla ricerca delle stufette elettriche da parete Vortice, allora fermati qui perché questo modello da esterni (principalmente) potrebbe essere quello giusto per te.
Dello stesso prodotto se ne possono trovare differenti variabili, le quali vanno dalla più semplice che si aggira sugli 80 euro, fino alla più costosa intorno ai 140.
Francamente non abbiamo capito cosa intercorra tra un prezzo medio e il più caro a parte il colore, in quanto la scheda prodotto e il design sono identici.
Forse in Vortice pensano che la vernice sia un fattore premium, ma noi consigliamo di andare sul più economico che soddisfa le tue esigenze.
Vortice 0000070562 70562 MICROSOL 600-V0
Un prodotto sicuramente particolare e non necessario a tutti, in quanto stiamo parlando di una specie di termosifone da parete.
Una definizione sicuramente impropria e poco tecnica, ma che vuole rappresentare un prodotto che va tassellato al muro e può essere lasciato acceso per giorni.
La potenza è bassissima, con due livelli che vanno da 300 W a 600 W, ma non è pensato per scaldare grandi ambienti come quelli domestici.
Il suo uso potrebbe essere quello di mitigare il ripostiglio delle piante durante l’inverno, oppure di mantenere a temperature accettabili una piccola serra.
Consuma poco perché scalda poco, quindi cerca di capire se è davvero quello che ti serve prima di comprarlo.
Termoventilatore Trasferibile e da Installazione VORTICE
Modello molto interessante perché può essere sia trasportato che fissato alla parete, quindi perfetto per ogni tipo di esigenza.
Ha un livello di potenza classico che va dai 1000 W ai 2000 W, con un termostato per regolare la temperatura che funziona molto bene.
Vista la sua polivalenza però, ci sarebbe piaciuto vederlo abbinato a un telecomando per il controllo remoto, potendolo gestire dal divano.
Invece così obbliga a installarlo in un punto che permetta comunque di raggiungere le manopole facilmente, cosa un po’ scomoda, ma comunque che non intacca la bontà del modello.
Vortice 70211 CALDORE
Una stufetta elettrica da parete che può essere anche montata su dei piedini e trasportata in giro senza il minimo problema.
Disponibile in due differenti versioni, di cui una più economica con qualche funzione in meno e una più cara più completa.
Se non ti serve una maggiore flessibilità ma solo il calore di 2000 W regolabili su differenti livelli di potenza, allora consigliamo il modello base per risparmiare un po’.
Quella più cara non ha una potenza maggiore e consuma uguale, quindi sceglila solo se le funzioni aggiuntive possono davvero fare la differenza per te.
Vortice Microrapid 2000-V0 TERMOCONVETTORE
Un termoconvettore da parete che è il fratello maggiore di quello da 600 W visto qualche riga fa, ma con una potenza decisamente superiore.
Questo può arrivare addirittura a 2000 W, cosa che lo rende ideale anche per ambienti di discrete dimensioni, a patto che il consumo non sia un problema.
Se hai intenzione di piazzarla alla parete e “dimenticarti della sua esistenza”, allora hai trovato il modello perfetto che può soddisfare ogni tua esigenza.
Se invece cerchi qualcosa di minimamente flessibile, allora torna indietro tra quello elencati prima perché troverai sicuramente di meglio.
Se cerchi le migliori stufette elettriche, delle alternative a gas o le migliori a basso consumo, le trovi qui.
Conclusioni
Queste sono tutte le stufette della Vortice che ci sentiamo di consigliare per la tua casa o per le tue necessità, poiché funzionano davvero bene.
Il prezzo è in linea con quello di altri marchi famosi e la qualità va di pari passo, quindi puoi comprarli senza temere di aver buttato i soldi.
Sono tutti molto diversi tra loro, capaci di soddisfare esigenze specifiche, quindi non possiamo consigliarne uno su tutti e lasciamo a te la parola finale.