Stufetta Fast Heater: Recensione e consigli per l’acquisto

Visto che molti sembrano provare un grande interesse per la tipologia di stufetta fast heater, abbiamo deciso di parlarne in questa guida dedicata.

Si tratta di modelli molto portatili, i quali consumano una bazzecola di energia e costano anche delle cifre piuttosto contenute, compatibilmente coi modelli.

In tutto questo però ci rendiamo conto che sia difficile comprendere se queste stufette siano valide e, in caso, per quale scopo utilizzarle.

Se cerchi risposte o se sei solamente curioso, allora prendi una sedia e fermati a leggere perché stai per ricevere tutte le informazioni che desideri.

Migliori Stufette Fast Heater

stufetta fast heaterPrima di parlare di come va, vogliamo fare una piccola panoramica sui modelli di stufetta perfetta fast heater che ci sono attualmente sul mercato.

STARLYF FAST HEATER


Modello base dal prezzo contenuto che si presenta in un involucro davvero piccolissimo e super trasportabile, come del resto ogni device di questa categoria.

Disponibile in diverse colorazioni e con piccole variazioni sulle funzioni che, in realtà, incidono solo marginalmente sul prezzo finale.

Tra tutti sceglieremmo quella col telecomando solo perché, avere la possibilità di controllarla a distanza, ci dà quella sensazione di maggiore autonomia sullo strumento.

Ultimo aggiornamento il Novembre 28, 2023 6:26 pm

 

Fast Heater – Stufa con tecnologia termoceramica


Simile alla precedente ma con la tecnologia in ceramica che ne fa lievitare il prezzo ma la rendono anche migliore qualitativamente parlando.

Una migliore efficienza rispetto al consumo dichiarato dovrebbero essere i punti di forza di questo modello, il quale però non ha particolari migliorie in termini pratici.

Una volta provata possiamo dire che non riscalda più del modello precedente, il che rende abbastanza priva di senso la spesa maggiorata.

Ultimo aggiornamento il Novembre 28, 2023 6:26 pm

 

Handy Heater – stufetta elettrica portatile


La stufetta handy heater è tecnicamente un modello precedente alla fast heater, cosa che dovrebbe comportare delle differenze tecniche a favore delle più recenti.

In pratica è davvero così? No, infatti la sua capacità di riscaldare è identica alle altr, senza nessuna vera differenza significativa.

Essendo però che costa meno di tutte, tendiamo a consigliarla poiché non ha nemmeno dei veri punti inferiori o delle mancanze da segnalare.

Ultimo aggiornamento il Novembre 28, 2023 6:26 pm

 

Stufetta Perfetta Fast Heater Recensioni

stufetta perfetta fast heaterAndiamo ora a vedere come effettivamente si comporta questa stufetta paragonata alle altre, cercando di capire se fa o meno al caso tuo.

La prima cosa che ci teniamo a sottolineare è che, le metrature dichiarate che questo aggeggio può riscaldare secondo i produttori, sono ridicolmente maggiorate rispetto alla realtà.

Si leggono 30 metri quadri, anche 35 per alcuni modelli, cosa che fa abbastanza ridere se contiamo che una stufa da 2000W può riscaldarne 50/60, mentre questa ha appena 400W.

Quindi non lasciarti ingannare da questi specchietti per le allodole (o numeri truffaldini), questo aggeggio non è un magico riscaldatore in grado di soverchiare le regole della fisica.

Scalda per quello che consuma, ovvero poco, ma non significa che sia completamente da buttare o che ne sconsigliamo l’acquisto al 100%.

Perché comprare una stufetta Fast Heater

migliori stufette elettriche da bagnoLe ragioni per comprarla possono essere la necessità di scaldare un ambiente come quello di un bagno di 5/10 metri quadri, massimo 15.

Specie se l’ambiente è molto molto piccolo, il fatto che questa stufetta virtualmente non occupi spazio è un vantaggio enorme per mantenere l’area vivibile.

Avere un modello di stufetta elettrica classica o a parete potrebbe essere fin troppo scomodo e ingombrante, specialmente se poi non la si può spostare altrove.

Con questa invece la colleghi alla presa di corrente e ci fai quello che vuoi, con una spesa iniziale davvero molto contenuta e per nulla influente.

Perché non comprare una stufetta Fast Heater

stopLe risposte a questa domanda sono piuttosto semplici e ovvie, in quanto non devi comprarla se il tuo ambiente è superiore a una decina di metri quadri.

Non farti abbagliare dal marketing che fanno per questi arnesi, sono poco più che dei giocattolini da mettere sotto la scrivania per scaldarsi le gambe in inverno, quindi non aspettare ondate di calore.

Inoltre ne sconsigliamo l’acquisto in caso tu abbia spazio per far stare modelli superiori, che consumano sì di più, a scaldano anche molto meglio.

Una classica stufetta elettrica da 20 euro e 2000W di potenza, scalda 5 volte quello che fa una fast heater in molto meno tempo.

Inoltre puoi settarla su un funzionamento a 1000W, il quale sarà meno esigente in bolletta ma farà comunque un lavoro molto superiore.

18,44€
disponibile
21 new from 10,30€
as of Novembre 28, 2023 6:26 pm
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il Novembre 28, 2023 6:26 pm

 

Conclusioni

Se stavi per comprare una stufetta perfetta fast heater, è possibile che adesso tu stia riconsiderando l’acquisto puntando su qualcosa di più polivalente.

Questo modelli consumano poco, ma richiedono moltissimo tempo per scaldare e, se troppo grande l’area, potrebbero non raggiungere mai lo scopo.

Meglio una stufetta che consuma 400W all’ora accesa per 3 ore o una che ne consuma 1000W accesa per mezz’ora? La risposta è indubbiamente la seconda.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo