Stufetta Senza Corrente: i migliori 7 modelli portatili in commercio

Quando vai in campeggio o in qualunque situazione tu debba stare lontano dalla presa elettrica, una stufetta senza corrente è la soluzione ideale per avere flessibilità e poterla portare ovunque.

A questo ci aggiungiamo che, con i prezzi dell’elettricità alle stelle, poter prescindere dal gravare sulla bolletta, non può fare altro che piacere.

In tutto questo però c’è da confrontarsi con un mercato saturo di opzioni, con tantissima offerta ma che spesso non raggiunge i criteri minimi di qualità.

In tutto questo abbiamo deciso di aiutarti a trovare la stufetta ideale per te, con una piccola guida all’acquisto che ti semplificherà di molto la vita.

Migliori Stufette Senza Corrente

Modelli a ConfrontoNiklasGenerischShop
CombustibileGasKeroseneLegna
Potenza1300 W2400 W7000 W
Prezzocontrollacontrollacontrolla

Questi sono i modelli che hanno ricevuto la nostra “benedizione”, i quali potranno davvero aiutarti nella tua lotta contro il freddo in ogni situazione.

Stufa e fornello portatile Niklas a gas


Partendo da una stufetta portatile senza corrente, troviamo questo modello a gas che funziona sia tramite la bombola che queste cartucce di ricarica.

Funziona davvero bene perché è in grado di fornire una potenza di circa 1300 W che, se usati in un camper o comunque per riscaldare una zona contenuta, sono davvero tanti.

Inoltre, anche se usata all’aria aperta, riesce comunque a scaldare egregiamente le persone nelle immediate vicinanze, quindi non ha grandi difetti.

Unico neo l’utilizzo delle cartucce di ricarica, le quali durano poco (si parla di una giornata o poco più) e creano una grande quantità d’immondizia, quindi valuta se utilizzarla con la bombola GPL.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

Mini Stufetta Gas Portatile


Rimanendo nella categoria delle stufette a gas, questo modello davvero semplice ha un utilizzo simile al precedente ma si monta direttamente sulla bombola.

Le stufe a gas sono le uniche che offrono dei prezzi bassi, quindi dominano la nostra sezione dedicata ai modelli economici per questa ragione.

Da dire su questa stufetta c’è poco più di quanto non sia già stato fatto per la precedente, si direziona verso il soggetto e scalda anche a discreta distanza.

Il design differente la rende più o meno adatta a certe situazioni, quindi valuta in base alle tue necessità quale scegliere tra le due.

Se cerchi le migliori stufette a gas portatili, le trovi qui.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

Lixada Fornello da Campeggio, Multifuzionale


Il termine “stufetta” per questo modello è piuttosto stiracchiato, in quanto è più un contenitore per il fuoco, ma lo adattiamo per darti una opzione economica che non sia a gas.

Trasportabile ovunque senza il minimo problema, pesa pochissimo e non teme di essere sbatacchiata qua e là, poiché completamente in metallo.

Lo puoi anche usare per cucinare, in quanto la parte superiore può accogliere una pentola per farci la pasta o qualunque altro tipo di pietanza.

Una volta che il fuoco è spento, basta dargli una veloce sciacquata prima di metterlo via fino alla prossima volta in cui sarà richiesto il suo servizio.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

White – Stufa A Gas Pieghevole


Passando ai modelli che possono essere utilizzati anche in casa, abbiamo scelto una classica stufa a gas con bombola che può scaldare anche interi appartamenti.

Non è propriamente trasportabile (anche se pieghevole e dotata di ruote) a causa della bombola, ma comunque abbastanza flesssibile nell’utilizzo.

Può sprigionare una potenza fino a 4200 W, praticamente il doppio di qualunque stufetta elettrica e ha un consumo relativamente modesto.

Se cerchi un’alternativa economica per la tua casa, allora non troverai un miglior rapporto qualità/prezzo/spesa per riscaldare da nessun’altra parte. Se cerchi le migliori stufe a gas, le trovi qui.

 

Stufa Kerosene Portatile


Una volta che si mettono da parte le opzioni a gas, il prezzo sale drasticamente ma ci sono altri tipi di vantaggi da considerare.

Il prezzo del kerosene è meno soggetto a fluttuazioni e questi piccoli gioiellini possono generare un calore che le altre stufette portatili a gas si sognano.

Parliamo di circa 2600 W, quindi capace di scaldare un appartamento abbastanza grande o di fornire calore a chi sta intorno anche durante una fredda notte nel bosco in campeggio.

Sono di qualità costruttiva elevatissima, facilmente trasportabili e ricaricabili, non creano la spazzatura delle cartucce a gas e ci puoi anche cucinare sopra.

Se cerchi le migliori stufe a kerosene, le trovi qui.

 

Zibro Rs-22 Stufa a Combustibile Meccanica Portatile


Se cerchi qualcosa che ti permetta di emanciparti dall’elettricità, allora devi sicuramente dare uno sguardo alle stufette a combustibile liquido.

Esse funzionano un po’ come quelle a kerosene, ma la sostanza che bruciano (sebbene sia anch’essa derivata del petrolio) è un’altra.

La loro potenza è simile a quelle a kerosene, con 2200 W per questo modello specifico, ma può essere utilizzata anche in casa sena problemi.

Costruita in Giappone, ha sicuramente la nostra approvazione per la qualità costruttiva oltre che per le prestazioni generali davvero eccezionali.

Se cerchi del liquido per stufette, lo trovi qui.

 

Stufa a legna 7kW beige acciaio


Infine non potevamo che terminare con una stufetta a legna che, a conti fati, resta sempre il metodo più economicamente efficiente e piacevole da avere in casa.

Guardare la legna ardere in inverno e sentire il tepore che sprigiona, resta una delle migliori sensazioni che si possano avere.

Capace di sprigionare fino a 7000 W di potenza, ma richiede ovviamente una canna fumaria e uno spazio dove accatastare della legna.

Se hai spazio e possibilità, allora è sicuramente la migliore opzione presente in questa lista, altrimenti dovrai ripiegare su qualcos’altro.

Se cerchi le migliori stufe a legna, la trovi qui.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 7, 2023 5:47 am

 

Conclusioni

Adesso sai quali sono le migliori stufette senza corrente, speriamo di averti aiutato a trovare il modello che fa esattamente al caso tuo.

Noi siamo grandi amanti dei modelli a legna, per quel tocco di calore in più che dà il semplice vederle in azione quando fa freddo.

In alternativa, pensiamo che i modelli a gas siano quelli che hanno il maggior valore rapportato al prezzo, ma ci sono situazioni e casi d’uso per ognuno in questa classifica.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo