Stufette ad Aria Calda: 6 modelli per avere il vento caldo in pieno inverno

Le stufette ad aria calda sono sempre una delle soluzioni più piacevoli per l’inverno, poiché riescono a trasmettere una sensazione di calore più piena e soddisfacente rispetto a molte altre.

Inoltre, se desideri utilizzarle per asciugare i panni bagnati o per scaldare piccoli ambienti, hanno davvero pochissimi rivali sul mercato.

Questo non significa che sia sufficiente prendere la prima che ti passa sotto le mani, in quanto ce ne sono di buone e di meno buone nei vari negozi.

Noi amanti dell’aria sana siamo andati alla ricerca di quelle che possono davvero darti quel “qualcosa” in più a un prezzo ragionevole.

Stufetta Elettrica ad Aria Calda

Modelli a ConfrontoCecotecMyCarbonImetec
RiscaldatoreResistenzaPiastre cercamicaPiastre ceramica
Potenza2000 W1500 W2000 W
Prezzocontrollacontrollacontrolla

Questi sono i 6 modelli che abbiamo messo insieme per te, ordinati dal più semplice (e più economico) fino ad arrivare ai più complessi e avanzati.

Cecotec – Termoventilatore Ready Warm


Iniziamo col modello più classico e semplice in assoluto, il quale avrai sicuramente visto in giro più e più volte sugli scaffali dei negozi.

Questo modello non ha particolari funzioni o velleità, ha semplicemente un termostato e 3 tipi di funzionamento quali ventilazione fredda, calda e molto calda.

I funzionamenti caldi utilizzano due resistenze da 1000 W l’una, le quali lavorano in accoppiata a livello massimo per generare 2000 W di potenza totale.

Capace di scaldare stanze anche discretamente grandi, è perfetto per utilizzi occasionali e da “tenere lì” in casa di riserva in caso di necessità.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 6, 2023 6:42 pm

 

Rowenta SO2210 Compact Power Termoventilatore


Fondamentalmente un prodotto identico al precedente, sia per Wattaggio che per funzionalità, ma con un’unica grande differenza a suo vantaggio.

La marca di produzione è Rowenta, molto più affermata rispetto alla Cecotec del modello visto poco fa, cosa che siamo certi faccia piacere a molti.

Mettersi in casa un apparecchio elettrico di marchi sconosciuti ad alcune persone potrebbe non piacere, quindi vogliamo darti anche un’opzione di qualità superiore.

La potenza è sempre 2000 W di massima e non ha funzioni aggiuntive, quindi consideralo solo se vuoi qualcosa di un brand noto.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 6, 2023 6:42 pm

 

MYCARBON Stufa Elettrica da Bagno Basso Consumo


Se cerchi una stufetta aria calda basso consumo, allora fermati qui e dai un’occhiata a questo modello di MyCarbon che ci siamo trovati a consigliare in molte occasioni.

Si può comandare con dei pulsanti sulla parte superiore, ha una potenza massima di 1500 W e delle funzioni aggiuntive interessanti.

In primis ha la sicurezza contro il ribaltamento, la quale spegne la stufa in caso venga coricata, con un timer che la spegne automaticamente dopo 8 ore e un termostato con 3 temperature impostabili.

Insomma, al netto di un prezzo piuttosto modesto questo modello offre molto più di quanto faccia la concorrenza, riuscendo anche a risparmiare qualche Watt dalla bolletta.

 

Rowenta SO9266 Mini Excel Eco Safe


Tornando su un modello della Rowenta, questa stufetta elettrica ha davvero una fattura pregevole e una estetica che la rende anche un interessante oggetto di design.

Il suo principale punto di forza sta nella grande silenziosità, con un picco massimo di 50 dB (come le ventole di un portatile per intenderci) come picco massimo.

Inoltre è presente la funzione Eco Energy, la quale è perfetta per utilizzo prolungato in quanto imposta la temperatura massima a 21 gradi e la potenza a 1000 W.

La potenza massima è, anche in questo caso, 2000 W. Soglia che difficilmente si oltrepassa senza andare su modelli più ingombranti e costosi.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 6, 2023 6:42 pm

 

Imetec Eco Ceramic Diffusion


Arrivando verso i modelli top di gamma, questa stufetta Imetec con piastre in ceramica ha una efficienza che risulta inarrivabile per i modelli visti finora.

Invece di avere delle classiche resistenze da riscaldare, presenta delle piastre ceramiche le quali permettono di risparmiare fino al 35% a parità di riscaldamento.

A questo si aggiunge la possibilità di oscillare, un telecomando per controllarla e fino a 6 soglie di temperatura impostabili.

Insomma, un modello davvero eccezionale sia per qualità costruttiva che per quello che offre, con un rapporto qualità/prezzo davvero top.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 6, 2023 6:42 pm

 

De’Longhi HFX65V20 Termoventilatore a Torre 


Terminiamo con quella che, almeno secondo noi, è la migliore stufetta ad aria calda che ci sia attualmente in circolazione.

La sua potenza massima è di 2000 W ma, anche qui, troviamo le piastre ceramiche che permettono di ottenere un calore superiore con un consumo minore.

Presenta inoltre un telecomando, la funzione Eco Energy per ottimizzare il riscaldamento mantenendo una temperatura fissa e la protezione antigelo che l’attiva quando la temperatura scende sotto i 5 gradi.

Qualità a palate in un prodotto relativamente compatto e a un prezzo che, al netto di tutto, è relativamente basso per l’offerta che troviamo qui.

Ultimo aggiornamento il Febbraio 6, 2023 6:42 pm

 

Se cerchi le migliori stufette elettriche, le migliori a basso consumo, quelle da parete o magari le stufette a gas per interni, le trovi qui.

Conclusioni

Se sei Arrivato a leggere fin qui, allora siamo certi tu abbia trovato almeno un modello che si sposi con le tue attuali esigenze di riscaldamento.

In alternativa, puoi leggere i link che ti abbiamo lasciato per scoprire altre tipologie di stufette che non sono state incluse in questa guida.

Tra tutte quelle che abbiamo elencato qui, pensiamo che il modello della Imetec sia quello che offre di più in rapporto al prezzo, quindi lo eleggiamo vincitore su tutti.

[Voti: 0 Media: 0]

Aria Purificata
Logo