Termoventilatore Dyson AM09. Freddo o Caldo Dove Vuoi | Recensione

9 VOTO FINALE

Un potente ventilatore caldo-freddo, perfetto per tutte le stagioni. Ideale per tutti gli ambienti fino a 30 metri quadri, ma efficace anche in ambienti più grandi.

PROS
  • 10 impostazioni di velocità
  • flusso d'aria personalizzabile
  • design elegante
CONTRO
  • non purifica l'aria
  • non ha l'app
  • non ha i comandi vocali

Il ventilatore Dyson AM09 è un elettrodomestico perfetto per tutte le stagioni. D’estate distribuisce un flusso uniforme d’aria fresca, mentre d’inverno emette aria piacevolmente calda.

 

Ventilatore Dyson AM09 Hot + Cool

Questo è uno dei migliori ventilatori a torre presenti sul mercato. L’apertura anulare è stata progettata per creare un getto d’aria che raggiunge ogni angolo della stanza.

dyson am09 da tavolo recensione opinioni

Le 10 velocità della ventola ti permettono di personalizzare il flusso d’aria calda o fredda, per avere un ambiente sempre gradevole.

Marca e modello Dyson AM09 Hot + Cool
Tipologia ventilatore caldo-freddo
Velocità 10 impostazioni di velocità
Potenza 2000 Watt, ventola da 30 Watt
Livello di rumore 64 decibel
App no
Dimensioni 63.99 x 18.49 x 21.99 cm
Garanzia 2 anni, assistenza tecnica inclusa
Prezzo miglior prezzo

 

Le funzionalità del prodotto

Silenzioso e potente, questo prodotto riesce a rinfrescare o a riscaldare l’aria in tutti gli ambienti di dimensioni medie.

La tecnologia Air Multiplier™ permette al prodotto di ventilare l’aria dell’ufficio, del negozio o anche di casa senza dover usare una ventola dotata di pale.

 

dyson am09 recensione e opinioni

Il risultato è un flusso d’aria costante, uniforme ma soprattutto ininterrotto. Caldo o freddo – la scelta è tua.

Basta accendere il prodotto, e regolare la temperatura che desideri utilizzando il telecomando. La temperatura scelta verrà visualizzata sul display. L’anello del ventilatore inizierà ad oscillare, e in pochi minuti avrai la temperatura perfetta.

dyson am09 opinioni miglior purificatore

A tua disposizione hai la modalità che ti permette di scegliere tra un flusso d’aria fresca, e l’aria calda. Il prodotto è dotato di 10 impostazioni di velocità, e di due diverse modalità di diffusione dell’aria:

  • la modalità direzionata, che dirige il flusso d’aria verso un’unica direzione.
  • la modalità ad ampio raggio, che diffonde aria calda o fredda in tutto l’ambiente

 

La qualità costruttiva

Dyson è un’azienda molto conosciuta ed amata non solo per il design innovativo dei suoi prodotti, ma anche per la loro qualità. Il modello AM09 è realizzato in metallo ed in robusta plastica atossica.

dyson am09 hot cool recensione purificatore

È dotato di un motore senza spazzole, che è molto più efficiente dei normali motori, poiché ha un minore consumo di energia elettrica. il motore è molto silenzioso, ed anche a velocità massima raggiunge un livello di rumore pari a 64 decibel.

Questo livello di rumore è di poco superiore al rumore di una normale conversazione, oppure al rumore prodotto da una radio ascoltata a volume normale.

Dyson AM09 Hot+Cool, 2000 W, 64 Decibel

1 used from 399,00€
Last update was on: Settembre 19, 2020 10:19 pm
disponibile
409,95 412,39

Il telecomando ha un design curvo, ed è magnetizzato. Puoi fissarlo alla base del ventilatore, o anche a qualsiasi altra superficie metallica, in modo da tenerlo sempre a portata di mano.

Il prodotto è disponibile nelle versioni bianco/argento o nero. Ha dimensioni piuttosto contenute, e pesa un po’ meno di 3 chili, quindi può essere spostato senza nessuno sforzo.

 

Le prestazioni del Dyson AM09 Hot + Cool

L’efficacia di questo elettrodomestico è garantita in tutti gli ambienti dalla superficie massima di 30 metri quadri.

Se usi il termoventilatore in un ambiente più grande sarà necessario più tempo per raggiungere il livello di temperatura desiderato. Una buona idea quindi è impiegare la modalità direzionata, in modo da godere di un microclima personalizzato, fresco d’estate e piacevolmente caldo d’inverno.

dyson am09 gamma colori hot + cool

Per la tua massima comodità, questo prodotto può essere programmato per funzionare in automatico. Gli intervalli di programmazione possono essere personalizzati, e vanno da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 9 ore.

L’uso del telecomando è intuitivo. Gli otto tasti sono sono disposti ad una buona distanza l’uno dall’altro, e ti permettono di capire subito la loro funzione. Oltre al tasto di accensione, ci sono i pulsanti per:

  • scegliere tra il flusso d’aria fredda e la modalità di termoventilazione
  • impostare la diffusione ad ampio raggio o la diffusione direzionata
  • settare il timer
  • orientare l’angolo di oscillazione dell’anello

Il prodotto non è dotato di un app, e non può essere controllato mediante i comandi vocali. Il termoventilatore arriva a casa corredato da un manuale di istruzioni scritto anche in italiano. La batteria è già inclusa nel telecomando, quindi puoi usarlo da subito.

 

La manutenzione

Rispetto ai normali ventilatori, questo è molto più comodo poiché ha bisogno di una manutenzione minima. È privo di pale e di griglia quindi non accumula polvere.

Per pulire l’anello e il corpo del termoventilatore è sufficiente utilizzare un panno in microfibra asciutto, oppure appena imbevuto del tuo detergente preferito.

 

La differenza tra AM09 e Dyson Pure Hot+Cool

Molte persone confondono il Dyson AM09 Hot+Cool Jet Focus con il Dyson Pure Hot+Cool HP02. Questi due prodotti sono simili per design, ma appartengono a due linee diverse:

  • la linea AM è composta solo da termoventilatori
  • la linea HP è invece composta da purificatori d’aria, dotati anche della funzionalità di termoventilazione

La differenza tra i due prodotti è tutta qui. Alcuni pensano che questo termoventilatore sia una versione “vecchia” del Pure Hot+Cool, ma non è così. Si tratta semplicemente di un prodotto pensato per chi non ha esigenze di purificazione dell’aria.

 

Dyson AM09 Hot + Cool: il prezzo

La qualità ha il suo prezzo, e questo è un prodotto di fascia alta. Chi ha un budget molto limitato, ma preferisce questo ad altri prodotti, può provare a tenerlo d’occhio perché anche Dyson di tanto in tanto mette in vendita anche questo modello ad un prezzo scontato.

Dyson AM09 Hot+Cool, 2000 W, 64 Decibel

1 used from 399,00€
Last update was on: Settembre 19, 2020 10:19 pm
disponibile
409,95 412,39

 

A chi lo consigliamo

Il termoventilatore Dyson AM Hot+Cool Jet Focus è un prodotto altamente efficiente, dal design elegante che in pochi minuti regala la temperatura ideale. È privo di pale e di griglia, quindi è facile da pulire ed è anche sicuro. Perfetto per qualsiasi negozio o ufficio, ideale anche in casa, noi lo consigliamo a chi:

  • ama lo stile e l’efficienza, ma soprattutto vuole un prodotto dalla qualità garantita, in grado di durare per anni
  • ha bisogno di una soluzione efficace in ambienti di circa 30 metri quadri
  • vuole un elettrodomestico da sistemare in un ambiente frequentato da bambini o da animali. Se il piccolo o uno dei cuccioli tocca l’anello del ventilatore, non accade nulla. Se non vi sono le pale, non è possibile farsi male.
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...